Poster un message

En réponse à :
Mondiali

BERLINO 2006 : ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

dimanche 9 juillet 2006 par Federico La Sala
[...] ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! [...]
VIVA, VIVA L’ITALIA !!! LUNGA VITA ALL’ITALIA : "RESTITUITEMI IL MIO URLO" !!!


Italia-Francia 6-4 (In corso)
ultimo aggiornamento : 22:48 del 09/07/2006
di Nicola Apicella*
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA (...)

En réponse à :

> BERLINO 2006 : ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

lundi 10 juillet 2006

"Non salto bene come Pertini ma è come se l’avessi fatto" : OMAGGIO DEL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO ALL’ALTRO MITICO PRESIDENTE DEI MONDIALI DEL 1982, SANDRO PERTINI !!!


Il capo dello Stato negli spogliatoi per salutare gli azzurri "Sono emozionato, ho fatto il bagno di sudore e aranciata" Napolitano sulle orme di Pertini "Un successo che serve all’Italia"*

ROMA - Ha sofferto in tribuna. E’ stato vicino ai giocatori. E adesso, a titolo conquistato, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano si concede una visita negli spogliatoi "bagnata" da spruzzi di aranciata. E’ grande la gioia del presidente della Repubblica. Tocca a lui continuare la tradizione inaugurata da Sandro Pertini 24 anni fa. Accompagnare l’Italia verso la coppa del Mondo. "L’Italia ha conquistato una vittoria che dà un senso di orgoglio e di identità nazionale che è fondamentale per tenere in piedi questo paese che ha tanti problemi" dice il presidente all’uscita dagli spogliatoi.

E la festa in Italia ? "Non ne ho mai dubitato, stanotte non so se arrivato a Ciampino riuscirò ad arrivare in centro a Roma" dice il presidente. Che si lascia andare ad elogi per il gruppo Lippi : "E’ una squadra che è cresciuta via via, gli osservatori stranieri più competenti di me da un pezzo dicevano di non aver mai visto un’Italia così". Infine un paragone con Pertini e la sua memorabile esultanza dopo la vittoria in Spagna ’82. "Non salto bene come Pertini ma è come se l’avessi fatto - scherza Napolitano-. Ciò che abbiamo esportato qui è quello che vorremmo esportare sempre". (10 luglio 2006)

*

WWW.REPUBBLICA.IT, 10.07.2006


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :