Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-manità ... ed eu-angelo

STOP DISCRIMINATION. EU-ROPA: L’odio verso i gay è razzismo !!!

lunedì 10 luglio 2006 di Federico La Sala
[...] Ci sono eventi che vanno ricordati sempre. Perché sono orrendi e, se dovessero ripetersi, non vivremmo più. La persecuzione contro gli omosex in Germania conta 100.000 persone arrestate, centinaia di castrazioni per ordine del tribunale e 15.000 deportati nei lager. C’è chi parla di 600.000 vittime: perché molti gay vennero arrestati in quanto ebrei o dissidenti. Solo nel 2002 il parlamento tedesco ha chiesto ufficialmente scusa agli omosessuali. Tantissimi esponenti della Wehrmacht (...)

In risposta a:

> STOP DISCRIMINATION. EU-ROPA: L’odio verso i gay è razzismo !!!

mercoledì 6 giugno 2007

NAZISMO: GERMANIA - APPROVATO MONUMENTO VITTIME OMOSESSUALI

DURANTE GLI ANNI DEL NAZIONALSOCIALISMO (1933-1945) VENNERO CONDANNATI CIRCA 54 MILA OMOSESSUALI, DI ESSI SETTEMILA MORIRONO NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO. *

Berlino - Un cubo bianco con una finestra nella quale scorre un filmato: sara’ cosi’ il monumento per ricordare le vittime omosessuali del nazismo, secondo il progetto appena approvato a Berlino.

Il monumento, da realizzare entro la fine dell’anno nel centro della capitale tedesca, sara’ costruito in base ad un progetto di due artisti scandinavi, Michael Elmgreen e Ingar

Dragset, vincitore del bando pubblicato nel 2003, ha reso noto un portavoce del sottosegretario alla Cultura, Bernd Neumann.

Nel filmato, secondo gli accordi con la Lega degli omosessuali tedeschi (Lsvd), ’’si vedra’ il bacio di una coppia omosessuale: sara’ un simbolo contro l’ostilita’ nei loro confronti’’ e sara’ sostituito ogni due anni.

Il governo tedesco ha stanziato 600 mila euro per la costruzione del memoriale, che sara’ nelle vicinanze del Parlamento tedesco e della Porta di Brandeburgo.

Durante gli anni del nazionalsocialismo (1933-1945) vennero condannati circa 54 mila omosessuali, di essi settemila morirono nei campi di concentramento.

* 06/06/2007 - ANSA - redazione


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: