Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica vaticana

MILINGO torna da MOON e, insieme, rilanciano la sfida alla Chiesa ’cattolica’, sulla questione dei "PRETI SPOSATI".

martedì 26 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] La strategia di Milingo e Moon sembra essere molto chiara: «Contattateci, forniremo supporto e aiuti finanziari a voi e alle vostre famiglie», è stato l’appello rivolto ai preti sposati di tutto il mondo ben conoscendo le condizioni di sofferenza a cui vanno incontro i preti quando decidono di sposarsi.
La questione dei "preti sposati" diventa dunque decisivo per la chiesa cattolica. Il chiudersi a riccio, come ha fatto papa Woityla prima e Ratzinger poi, non ha fatto altro che (...)

In risposta a:

> MILINGO torna da MOON e, insieme, rilanciano la sfida alla Chiesa ’cattolica’, sulla questione dei "PRETI SPOSATI".

mercoledì 27 settembre 2006

Lettera

Pensate che Milingo sia meno vicino a Dio del Papa?

di Betta S. *

Ciao a tutti,

pensate che Milingo sia meno vicino a Dio del Papa? Pensate che Milingo sia meno in Comunione con Cristo e con la Chiesa di Roma, rispetto al Papa? Ha la coscienza pulita, si è posto coraggiosamente e SENZA IPOCRISIA vicino alla sofferenza umana. Ha avuto un grande Coraggio, che penso gli derivi dalla sicurezza di essere nel giusto. Si è mosso con una Forza che penso gli derivi da Dio.

Ha rivendicato dei diritti umani, come Cristo ha il coraggio di andare controcorrente rispetto a leggi umane, precetti di uomini, che non si conformano assolutamente alla Legge di Cristo, alla Legge di Dio, allo Spirito, al Vangelo e alle Sacre Scritture nella loro interezza, per riaffermare tutte queste cose.

Chi è più in comunione con la Chiesa di Roma :
-  chi amandola denuncia le cose che non si conformano al Vangelo,
-  o chi, amandola, accetta passivamente le cose che non si conformano al Vangelo?

Entrambi, potreste dirmi.

E infatti non è meno in Comunione con la Chiesa chi denuncia le cose che non si conformano a Cristo, rispetto a chi non le denuncia.

Anzi, proprio perché si è in comunione con la Chiesa, si denunciano le cose che non vanno.

A volte un eccessivo e tacito rispetto significa indifferenza. Quanto rispetto bigotto e quanta indifferenza, spesso, da parte di ipocriti maligni e sporchi in un cuore impietrito davanti a Dio e davanti ai fratelli.

Penso che Milingo abbia schiere di Santi e di Angeli dalla sua.

Prego che il suo slancio aiuti il cuore della Nostra Santa Madre Chiesa

Un caro saluto, da una persona dentro alla Chiesa che ama la Chiesa e che detesta quando la Chiesa non si conforma a Cristo.

Betta

*

www.ildialogo.org, Mercoledì, 27 settembre 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: