Inviare un messaggio

In risposta a:
Vattimo professore, professione Vattimo

Prof. Gianni Vattimo: solo una chicca: l’elenco dei rappresentanti istituzionali comunali di San Giovanni in Fiore, con, specificati, titolo di studio e professione. Si riapre il caso Vattimo?

sabato 15 luglio 2006 di Emiliano Morrone
Cliccando sull’icona, si apre una pagina con l’elenco dei rappresentanti istituzionali in municipio di San Giovanni in Fiore. La lista è corredata del rispettivo titolo di studio e della professione esercitata. Varrebbe riprendere un ragionamento tipico della cultura locale: l’assegnazione d’una precisa importanza sulla base del (supposto) valore sociale dell’individuo. Si riaprirebbe, così, il caso Vattimo?
Rispondeteci. Federico, Biasi, Vincenzo e Mauro, cominciate voi a scrivere. (...)

In risposta a:

> Prof. Gianni Vattimo: solo una chicca: l’elenco dei rappresentanti istituzionali comunali di San Giovanni in Fiore, con, specificati, titolo di studio e professione. Si riapre il caso Vattimo?

sabato 15 luglio 2006

Caro Mauro, io non penso che la politica, nel suo significato più intimo, assuma quel simbolismo soggettivo che tu descrivi. La questione politica del nostro paese và molto al di là delle capacità personali. Il voto, qui, non si scollega dalle logiche partitiche di appartenenza. Le scelte non derivano da ragionamenti meramente politici. Personalmente credo che Vattimo non sia adeguato ad amministrare una società civile così debole e poco dinamica come la nostra. San Giovanni in Fiore ha bisogno di una amministrazione, e quindi di un sindaco, che posseggano una visione ben definita di SGF e che abbiano, come ben dici, delle competenze, delle competenze manageriali innanzitutto, per realizzarla. Vattimo ha senz’altro grandi capacità di dialogo e di mediazione; capacità sprecate in un paese, come il nostro, dove la molteplicità di individui che hanno l’occasione di affacciarsi sulla scena politica ed economica del paese è molto scarsa.

Saluti cordiali a te e al Direttore. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: