Poster un message

En réponse à :
Vattimo professore, professione Vattimo

Prof. Gianni Vattimo : solo una chicca : l’elenco dei rappresentanti istituzionali comunali di San Giovanni in Fiore, con, specificati, titolo di studio e professione. Si riapre il caso Vattimo ?

samedi 15 juillet 2006 par Emiliano Morrone
Cliccando sull’icona, si apre una pagina con l’elenco dei rappresentanti istituzionali in municipio di San Giovanni in Fiore. La lista è corredata del rispettivo titolo di studio e della professione esercitata. Varrebbe riprendere un ragionamento tipico della cultura locale : l’assegnazione d’una precisa importanza sulla base del (supposto) valore sociale dell’individuo. Si riaprirebbe, così, il caso Vattimo ?
Rispondeteci. Federico, Biasi, Vincenzo e Mauro, cominciate voi a scrivere. (...)

En réponse à :

> Prof. Gianni Vattimo : solo una chicca : l’elenco dei rappresentanti istituzionali comunali di San Giovanni in Fiore, con, specificati, titolo di studio e professione. Si riapre il caso Vattimo ?

samedi 15 juillet 2006

Caro Mauro, io non penso che la politica, nel suo significato più intimo, assuma quel simbolismo soggettivo che tu descrivi. La questione politica del nostro paese và molto al di là delle capacità personali. Il voto, qui, non si scollega dalle logiche partitiche di appartenenza. Le scelte non derivano da ragionamenti meramente politici. Personalmente credo che Vattimo non sia adeguato ad amministrare una società civile così debole e poco dinamica come la nostra. San Giovanni in Fiore ha bisogno di una amministrazione, e quindi di un sindaco, che posseggano una visione ben definita di SGF e che abbiano, come ben dici, delle competenze, delle competenze manageriali innanzitutto, per realizzarla. Vattimo ha senz’altro grandi capacità di dialogo e di mediazione ; capacità sprecate in un paese, come il nostro, dove la molteplicità di individui che hanno l’occasione di affacciarsi sulla scena politica ed economica del paese è molto scarsa.

Saluti cordiali a te e al Direttore. Biasi


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :