Inviare un messaggio

In risposta a:
STORIA D’ITALIA (1994-2018). "For Shame"!!! Che vergogna planetaria!!! Vivi, o Italia!!! W o Italy!!!

LUNGA VITA ALL’ITALIA: "RESTITUITEMI IL MIO URLO"!!! Dalla Cina, la lezione di Huang Jianxiang. A Lui, in omaggio perenne (2006) - a c. di Federico La Sala

IN ITALIA E’ LA FESTA DELL’UNITÀ E DELLA REPUBBLICA, MA IN ITALIA C’E’ ANCORA CHI FA IL FURBO E HA IL COPYRIGHT SULLA PAROLA "ITALIA", E SU "POPOLO DELLA LIBERTÀ"!!! NON E’ ORA DI FARE CHIAREZZA?!
sabato 2 giugno 2018
[...] La prima reazione era stata quella ufficiale dell’Australia (il cui premier John Howard proprio il giorno dopo arrivava per una visita alle città di Shenzhen e Canton, ndr) poi erano arrivate le accuse dei telespettatori cinesi, urtati non tanto per il tifo eccessivo, ma per l’utilizzo del termine "Yidali Wan Sui" (Lunga Vita all’Italia) usato rigorosamente solo vicino al nome del presidente Mao, della Repubblica Popolare Cinese e del partito Comunista.[...]
LA COSTITUZIONE, "I DUE (...)

In risposta a:

> Lunga vita all’ ITALIA: "Restituitemi il mio urlo" !!! Huang Jianxiang, dalla CINA, con furore... Pechino 2008, la Cina presenta i suoi 639 atleti (Adnkronos).

sabato 26 luglio 2008

Inquinamento in calo del 20%

Pechino 2008, la Cina presenta i suoi 639 atleti

Squadra da record per il Paese che ospiterà i Giochi Olimpici. Assalto ai botteghini, trentamila in coda per i biglietti. La polizia ha arrestato un giornalista che avrebbe dato un calcio a un agente. Nel villaggio spazi di preghiera per ogni fede religiosa (Guarda il video)

Pechino, 25 lug. -(Adnkronos/Ign)- Il Comitato Olimpico Cinese ha annunciato che il Paese prenderà parte ai Giochi con una squadra record di 639 atleti contro i 570 previsti inizialmente. (Guarda il video) "I nostri ragazzi hanno un’età media di 24 anni e 469 di questi gareggeranno per la prima volta in una Olimpiade", ha precisato il ministro dello Sport cinese, Liu Peng. La squadra al completo, inclusi allenatori e funzionari, sarà composta da 1.099 persone. Gli Stati Uniti hanno annunciato l’invio di 596 atleti e la Russia di 470.

Intanto si sarebbero formate lunghe code allo Stadio Olimpico e agli altri punti vendita per aggiudicarsi i biglietti per gli eventi di Pechino 2008 in programma nella capitale. Trentamila persone hanno letteralmente preso d’assalto i botteghini per comprare gli ultimi 250.000 biglietti.Le forze dell’ordine hanno dovuto predisporre speciali misure di sicurezza per evitare che la situazione degenerasse. La polizia ha arrestato un giornalista di Hong Kong che secondo le autorità lavorerebbe per il South China Morning Post. Il reporter sarebbe finito in manette per aver colpito un agente con un calcio. Il giornalista avrebbe ammesso le proprie responsabilità, mentre il poliziotto sarebbe stato trasportato in ospedale e sottoposto ai controlli.

Le code, che sono arrivate a snodarsi per due chilometri, non sono state un’esclusiva della capitale. Secondo l’agenzia di stampa Xinhua, il record di pazienza sarebbe stato stabilito dal "signor Xu Yongheng". L’uomo avrebbe raggiunto il botteghino con 48 ore di anticipo rispetto all’apertura, ma sarebbe stato ripagato dall’onore di essere stato il primo ad acquistare i preziosi ticket.

Ormai tutto è pronto. Il villaggio olimpico di Pechino 2008 aprirà i battenti domenica e si prepara a ospitare 16.000 tra atleti e dirigenti provenienti da oltre duecento nazioni. In linea con le norme del Comitato olimpico internazionale, sono state considerate anche le esigenze degli atleti religiosi. Nella struttura appositamente realizzata, sono previsti spazi di preghiera per tutti i principali culti.

Per rendere ancora più accogliente la visita durante le Olimpiadi di Pechino, sono state varate alcune misure antinquinamento che hanno già dato i primi frutti. Secondo fonti governative nel mese di luglio il livello di polveri sottili sarebbe calato del 20% e l’aria, precisano le autorità locali, sarebbe già oggi molto più respirabile.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: