Inviare un messaggio

In risposta a:

Cittadinanza florense al telecronista cinese - di Antonio Zappone

martedì 18 luglio 2006 di Antonio Zappone
Non c’è dubbio. In un baleno, deciso all’istante. Senza esitazioni o divisioni.
San Giovanni in Fiore ha concesso all’unanimità la cittadinanza onoraria al telecronista cinese passato alla storia per la sua partigianeria verso l’Italia.
La nazionale di calcio è il nostro più grande patrimonio: viene ancor prima del Colosseo, di Dante e della Carta Costituzionale. "Il calcio, scriveva il compianto Morrone in una sua lirica, est le roi", illuministicamente illuminandoci sulle implicazioni (...)

In risposta a:

> Cittadinanza florense al telecronista cinese - di Antonio Zappone

martedì 18 luglio 2006

W la Costituzione dei nostri padri e delle nostre madri, Freud e l’ermeneutica. W l’Italia e i padri costituenti. W, comunque, i mammasantissimi come Biasi e quel cattolico bigotto, pace al suo riposo, di Morrone, il quale fece dell’imperativo categorico la sua stessa ragione di vita. Negli ultimi tempi, Morrone lo si vedeva sempre più spesso in chiesa, assorto e isolato. Egli fu, prima ancora d’avventurarsi nell’impresa della Voce, un monaco florense. Spettinato, disordinato, dis-Adorno, Morrone contemplava francescanamente la bellezza del creato. Poi, dopo aver lungamente approvato una renovatio della Chiesa, mostrò, invece, d’essere perfettamente in linea con la sua parte più conservatrice. Prese le posizioni di Pera e del papa, cosa che Biasi si lasciò stranamente sfuggire. Meglio per lui - e per noi - che un vaso di fiori abbia levato Morrone di mezzo. E senza appello. W i vasi di fiori della nostra patria e i gatti sempre in piedi degli uffici tecnici.

Il nuovo Direttore, Oreste Artaserse Testelegildo Argonautico Procetti Carozzi Motta


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: