Inviare un messaggio

In risposta a:

Cittadinanza florense al telecronista cinese - di Antonio Zappone

martedì 18 luglio 2006 di Antonio Zappone
Non c’è dubbio. In un baleno, deciso all’istante. Senza esitazioni o divisioni.
San Giovanni in Fiore ha concesso all’unanimità la cittadinanza onoraria al telecronista cinese passato alla storia per la sua partigianeria verso l’Italia.
La nazionale di calcio è il nostro più grande patrimonio: viene ancor prima del Colosseo, di Dante e della Carta Costituzionale. "Il calcio, scriveva il compianto Morrone in una sua lirica, est le roi", illuministicamente illuminandoci sulle implicazioni (...)

In risposta a:

> Cittadinanza florense al telecronista cinese - di Antonio Zappone

mercoledì 19 luglio 2006

Ella, Biasi, di bocca mi strappa le parole. Informandola, raccolgo l’occasione - e i fiori - per comunicare al grande e meraviglioso pubblico che ci legge trepidante che da oggi, proprio dalla data odierna, il Grande Dittatore ha ripristinato l’invidiato Reddito minimo d’inserimento. Chiunque voglia percepirlo è pregato di prometterci i voti per iscritto, nella forma, come dire, d’un contratto (sinallagmatico). Si parte dall’irrisorio assegno di euro 1000, per arrivare, nei casi più complessi, alla modica cifra di 3280 euro netti e tondi. Così è se vi pare, Also sprach il Grande Giornalista. Fidatevi di noi e di uno come Biasi, che ha deciso di rinunciare all’ostica Elvezia per approdare, assistito, nelle gloriose terre della Sila in Fiore. Poesia eterna alla vita, candore del losco collettivo, piacere dell’ingiuria al lavoro, enfasi dei sensi sopiti.

Il Grande Giornalista, direttore appena nominato della "Voce di Fiore", che, da qui, si chiama "la Voce del vaso di fiori".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: