Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio, Amore (charitas)? No, "Deus caritas est" (2006)!!! Eu-angélo? No, Van-gélo!!!

Papa e Vescovi, tutta la Gerarchia della Chiesa "cattolico-romana" senza più la Parola eu-angélica !!! "Potranno tagliare tutti i fiori / mai saranno i padroni della primavera"!!! Linee di analisi del gesuita p. Felice Scalia

mercoledì 12 novembre 2008 di Federico La Sala
[...] Abbiamo assistito con sbigottimento, continuiamo anzi ad assistervi, alla divisione che si è verificata nella Chiesa quando qualche "principe" di questo mondo decise di dividere il pianeta in due grandi settori, in due "assi": quello del "bene" e quello del "male". E decise pure, questo "principe", quali popoli appartenessero all’uno o all’altro "asse". Poi stabilì che farne degli "Stati canaglia", e ritenne anche suo dovere - per mandato divino - sterminare il male dalla terra (...)

In risposta a:

> La Chiesa ’cattolica’ senza più la Parola eu-angélica !!! Linee di analisi del gesuita p. Felice Scalia.

mercoledì 19 luglio 2006

Caro Federico, perchè ti agiti ? Il mio messaggio precedente era rivolto a coloro che pensano che la storia è la lotta tra Dio e Satana, tra il Bene e il male. Che credono che la Seconda Persona della Santissima Trinità si è incarnata con tutte le conseguenze religiose, politiche, sociali ed economiche che ciò implica, sotto lo sguardo vigilante del Magistero romano nel corso di venti secoli. Sull’Uomo Dio, la Sua Chiesa, il Suo Ordine sociale, fu fondata l’ammirabile civiltà cristiana del Medioevo "che non è più da inventare" (San Pio X).

Era rivolto a coloro che pensano che con la Rivoluzione umanista si inizia il processo di scristianizzazione che genera a sua volta la Rivoluzione protestante, liberale, socialista. Il Papa Pio XII riassume megistralmente con una saggezza che domina tutta la storia questo lavoro del nemico che: "in questi ultimi secoli ha tentato di operare la disgregazione intellettuale, morale, sociale dell’unità nell’organismo misterioso di Cristo. Ha voluto la natura senza la grazia...Cristo sì, Chiesa no. Poi: Dio sì, Cristo no. Finalmente il grido empio: Dio è morto..." (Pio XII, 12.10.1952)

Era rivolto a coloro che pensano anche che i nemici della Chiesa, dopo aver introdotto i principi massonici di libertà, fraternità e uguaglianza nella società temporale, li hanno introdotti nella società ecclesiastica con il Concilio Vaticano II.

Già nella Rivoluzione umanista - ma in forma poetica -i rivoluzionari hanno cercato di diffondere un’alternativa interconfessionale alla Cristianità del Medioevo. Maritain, come avevo citato, con il suo "Umanesimo integrale", cercò di far passare le aspirazioni umaniste dall’"utopia alla scienza". Alcuni cattolici pensano che gli ultimi Papi, con l’aiuto del Concilio, ne hanno tentato la realizzazione storica.

Non posso nascondere la testa sotto la sabbia, come gli struzzi. Non posso NON prenderne atto !Se la Chiesa è come la descrivi tu, allora quel Concilio (Vaticano II), che tanto aveva fatto sperare, ha fallito. Allora la Chiesa ha bisogno di una Restaurazione; torneranno così in auge i tradizionalisti, che saranno perseguitati da parte dello Stato come fondamentalisti.

Saluti cordiali. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: