Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-ropa-sia !!!

L’ASIA CHE SI MUOVE ... E L’EUROPA CHE VIVE ALLA GIORNATA ! Un’intervista allo storico VALERIO CASTRONOVO, su un suo recente lavoro.

sabato 22 luglio 2006 di Federico La Sala
[..] Le necessarie riforme - strutturali, ma anche culturali - non sono state poi messe in cantiere. L’Europa deve darsi una scossa, ora che ha acquistato la consapevolezza che i traguardi che ha fin qui raggiunto non sono affatto irreversibili. Dobbiamo passare ai fatti, dimostrare che abbiamo ancora energia, risorse, fiducia in noi stessi [...]
Le Tigri assaltano,noi arranchiamo Ma per lo storico Castronovo reagire si può: «Purché ci si rimetta in gioco»
E ora l’Europa rincorre l’Asia
di (...)

In risposta a:

> L’ASIA CHE SI MUOVE ... E L’EUROPA CHE VIVE ALLA GIORNATA ! Un’intervista allo storico VALERIO CASTRONOVO, su un suo recente lavoro.

sabato 26 maggio 2007

Bella analisi CAstronovo: una bella critica europeista pratriottica che chiude con una bella Europa come ..."una sorta di unità nella diversità"...

Ma che bella afferrmazione... soprattutto perché taci sullo scannatoio avvenuto per quasi tutto il secolo scorso e prima ancora... un minimo di senso storico da uno storico almeno... e non mi venire a dire che adesso non ci dobbiamo più pensare perché è cambiato tutto!!! Cosa è cambiato con l’europa unita? che invece di farcele tra tedeschi e francesi e inglesi e italiani adesso le guerre le faremo tra europei e cinesi? ah bene grazie bella prospettiva!!!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: