Inviare un messaggio

In risposta a:
COSMOLOGIA E ANTROPOLOGIA. De-sideri ... radici co(s)miche

La notte delle stelle cadenti. Iniziative in tutta ITALIA - a cura di Federico La Sala

giovedì 10 agosto 2006 di Federico La Sala
[...] Calabria. Il saluto alle "lacrime di san Lorenzo" avverrà a Schiavonea di Corigliano, nell’azienda agricola Piana di Sibari, in provincia di Cosenza, con una degustazione di prodotti tipici insieme a vini della cantina e a una visita al Museo Agricolo allestito per l’occasione. Nell’azienda agricola Cerando, a Strongoli Marina, in provincia di Crotone, la degustazione si svolgerà, invece, su una collinetta a breve distanza dal mare. Nella piazzetta San Domenico ed al Teatro Umebrto (...)

In risposta a:

le stelle cadenti

sabato 25 ottobre 2008
Le stelle cadenti sono legate ad una antica legenda,più o meno di 799 a.C. Un ragazzo di 13 anni vide qualcosa staccarsi dal cielo che mentre si staccava tracciava una lunga scia che sembrasse di fuoco.Questo ragazzo volle studiare quel che aveva visto,perchè lo trovava talmente affascinante che si appassionò a quello che vide.Volle studiarlo per molti anni e quando morì lascio i suoi appunti al primogenito e così gli appunti dello ’’scienzato’’ si tramandarono da generazioni in generazioni,fino ad essere nelle mani degli scenziati moderni,che con la tecnologia approfondirono gli studi.Ora grazie agli approfondimenti che ha studiato l’uomo sappiamo che le stelle non sono stelle,ma dei piccoli meteoriti vaganti nell’orbita terrestre.Quindi noi le definiamo stelle perchè viste dal mondo sembrano tali.Per notizie ancora più approfondite vi consiglio di andare nel sito San Lorenzo wikipedia,dove vi porterà le notizie in modo più specifico.Grazie per l’attenzione che avete dato al mio articolo.Buona giornata.Grazie

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: