Poster un message

En réponse à :
La costruzione del ’presepe’ cattolico-romano .... e la ’risata’ di Giuseppe !!!

MEMORIA DI FRANCESCO D’ASSISI. "VA’, RIPARA LA MIA CASA" !!! Benedetto XVI ha ricordato la conversione di Francesco : « l’ex play boy convertito dalla voce di Dio »... ma ha "dimenticato" la denuncia sul "ritardo dei lavori", fatta da Pirandello giÓ a Benedetto XV. Che disastro !!!

LA "SACRA FAMIGLIA" DELLA GERARCHIA CATTOLICO-ROMANA E’ ZOPPA E CIECA : IL FIGLIO HA PRESO IL POSTO DEL PADRE DI GESU’ E DEL "PADRE NOSTRO". E’ ORA DI RESTITUIRE "L’ANELLO DEL PESCATORE" A GIUSEPPE, PER AMARE BENE MARIA - NON GIOCASTA !!!
jeudi 4 octobre 2012 par Federico La Sala

En réponse à :

> MEMORIA DI FRANCESCO D’ASSISI. --- Il ’’Capitolo internazionale delle stuoie’’}} che si sta tenendo in questi giorni, ricorda il primo grande raduno di seguaci di Francesco d’Assisi del 1221 (cinque anni prima della sua morte) ... domani a Castel Gandolfo Benedetto XVI ricevera’ in udienza i francescani che in questi giorni

vendredi 17 avril 2009

Nel pomeriggio una delegazione sarÓ ricevuta da Napolitano

Il Papa domani a Castel Gandolfo riceve la famiglia francescana

I francescani in questi giorni sono riuniti ad Assisi per il ’’Capitolo delle stuoie’’, il raduno mondiale dei frati appartenenti alle quattro denominazioni in cui Ŕ suddiviso l’ordine

Citta’ del Vaticano, 17 apr. (Adnkronos) - Domani mattina nel cortile del Palazzo apostolico di Castel Gandolfo, Benedetto XVI ricevera’ in udienza i francescani che in questi giorni -dal 15 a domani mattina- sono riuniti ad Assisi per il ’’Capitolo delle stuoie’’, cioe’ il raduno mondiale dei frati appartenenti alle quattro denominazioni in cui e’ suddivisa la famiglia francescana.

Sempre nella giornata di domani e’ previsto un altro appuntamento : dopo l’incontro con il Papa nel corso della mattinata, nel pomeriggio una delegazione di 25 responsabili mondiali degli ordini francescani sara’ ricevuta dal Capo dello Stato italiano Giorgio Napolitano presso la tenuta di Castel Porziano.

Il ’’Capitolo internazionale delle stuoie’’ che si sta tenendo in questi giorni, ricorda il primo grande raduno di seguaci di Francesco d’Assisi del 1221 (cinque anni prima della sua morte), quando circa 5000 frati si ritrovarono attorno alla ’’Porziuncola’’ e, per mancanza di posti letto, furono costretti a ’’dormire sulle stuoie’’. L’appuntamento ricorda gli 800 anni di approvazione (aprile 1209), da parte di Papa Innocenzo III della ’’Regola di S. Francesco’’ e quindi l’approvazione del nuovo Ordine.

Oltre 2000 frati provenienti da ogni parte del mondo si incontrano nella citta’ di San Francesco. I 2000 delegati rappresentano i 35 mila frati francescani delle quattro denominazioni che sono presenti in 65 paesi del mondo. I frati presenti al raduno mondiale francescano verranno oltre che dall’Italia (1300) in 345 dall’Europa, 80 dal nord America, 35 dal centro e 45 dal sud America, 15 dal Medio Oriente, 26 dall’Asia e 40 dall’Africa.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :