Inviare un messaggio

In risposta a:
Sport !!!

GIACINTO FACCHETTI. Lettera di Massimo Moratti e ricordo di Gianni Mura

martedì 5 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] Capitano di pulizia e di forza, capitano sempre a testa alta, capitano onesto e chiaro, capitano senza arroganza, voglio salutarti con un silenzio più lungo d’un minuto. E la promessa di tener conto (stavolta sì, prometto) del fatto che con gli innamorati del calcio in cui credevi ti piangeranno i coccodrilli, i topacci, i simulatori, gli imbroglioni, i trafficoni, gli squali, i camaleonti, i ladri, i bari, tutti quelli che hanno ridotto il calcio così com’è, quelli che ai nostri (...)

In risposta a:

> GIACINTO FACCHETTI. Lettera di Massimo Moratti e ricordo di Gianni Mura

martedì 5 settembre 2006

Dite a Massimo Moratti di fare in modo che non sia dimenticato. Mai. Intitolategli la curva. Se si dovesse un giorno lasciare San Siro, intitolategli il nuovo stadio. Ma soprattutto ditegli di fare in modo che l’Inter abbia sempre la stessa onestà, dignità, moralità, educazione, lealtà e civiltà di Giacinto Facchetti e di Massimo Moratti stesso. Non importa se si vincerà o no. Ciò che importa è che l’Inter abbia uomini di questo stampo, in campo e fuori. Non l’ho conosciuto di persona, non ne ho mai avuto l’occasione, ed è un vero peccato. Ma, per capire che tipo di persona era Giacinto, è stato sufficiente ascoltarlo e vederlo in tv fin da bambino. Quel gigante buono, mi colpì subito. E gli volli subito bene.

Cristiano B. (prov. di Modena)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: