Poster un message

En réponse à :
Sport !!!

GIACINTO FACCHETTI. Lettera di Massimo Moratti e ricordo di Gianni Mura

mardi 5 septembre 2006 par Federico La Sala
[...] Capitano di pulizia e di forza, capitano sempre a testa alta, capitano onesto e chiaro, capitano senza arroganza, voglio salutarti con un silenzio più lungo d’un minuto. E la promessa di tener conto (stavolta sì, prometto) del fatto che con gli innamorati del calcio in cui credevi ti piangeranno i coccodrilli, i topacci, i simulatori, gli imbroglioni, i trafficoni, gli squali, i camaleonti, i ladri, i bari, tutti quelli che hanno ridotto il calcio così com’è, quelli che ai nostri (...)

En réponse à :

> GIACINTO FACCHETTI. Lettera di Massimo Moratti e ricordo di Gianni Mura

mardi 5 septembre 2006

Dite a Massimo Moratti di fare in modo che non sia dimenticato. Mai. Intitolategli la curva. Se si dovesse un giorno lasciare San Siro, intitolategli il nuovo stadio. Ma soprattutto ditegli di fare in modo che l’Inter abbia sempre la stessa onestà, dignità, moralità, educazione, lealtà e civiltà di Giacinto Facchetti e di Massimo Moratti stesso. Non importa se si vincerà o no. Ciò che importa è che l’Inter abbia uomini di questo stampo, in campo e fuori. Non l’ho conosciuto di persona, non ne ho mai avuto l’occasione, ed è un vero peccato. Ma, per capire che tipo di persona era Giacinto, è stato sufficiente ascoltarlo e vederlo in tv fin da bambino. Quel gigante buono, mi colpì subito. E gli volli subito bene.

Cristiano B. (prov. di Modena)


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :