Poster un message

En réponse à :
Sport !!!

GIACINTO FACCHETTI. Lettera di Massimo Moratti e ricordo di Gianni Mura

mardi 5 septembre 2006 par Federico La Sala
[...] Capitano di pulizia e di forza, capitano sempre a testa alta, capitano onesto e chiaro, capitano senza arroganza, voglio salutarti con un silenzio più lungo d’un minuto. E la promessa di tener conto (stavolta sì, prometto) del fatto che con gli innamorati del calcio in cui credevi ti piangeranno i coccodrilli, i topacci, i simulatori, gli imbroglioni, i trafficoni, gli squali, i camaleonti, i ladri, i bari, tutti quelli che hanno ridotto il calcio così com’è, quelli che ai nostri (...)

En réponse à :

> GIACINTO FACCHETTI. Lettera di Massimo Moratti e ricordo di Gianni Mura

mercredi 6 septembre 2006

Giacinto Facchetti è sempre stato un’uomo buono... non ho mai sentito parlare male di lui come lo si può sentire di altra gente. Come dice il testo pubblicato da Susanna Werlingerl sul sito dell’inter...Giacinto ci ha lascia troppo velocemente per non confondere,in questi attimi, il dolore e la rabbia,il senso di giustizia e la preghiera. Giacinto è stato e lo sarà per sempre un’uomo molto importante per il mondo dello sport e non solo, perchè con la sua umilta e lealta ha fatto capire a tutti cosa vuol dire attendere che un giorno tutte le truffe vengono scoperte e così i truffatori e tra questi emergeranno solo chi è stato capace di lottare e di andare avanti solo ed esclusivamente con le sue forze, senza cercare aiuto da nessuno. Il 4 settembre ci ha lasciato un’uomo che nel mondo sarà ricordato per sempre da tutti per il suo carattere buono, umile, generoso,coraggioso,...... Giacinto scompare dalla terra solo fisicamente perchè il suo ricordo rimarrà eterno.

In onore di Facchetti, il posto allo stadio dove era solito lui sedersi, dovrebbe essere lasciato libero in modo tale che quando si guarda verso le tribune donore, ci si accorge di quel posto vuoto che però, finchè in vita è stato sempre occupato dal MITICO Facchetti. CIAO GIACINTO CI MANCHERAI


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :