Inviare un messaggio

In risposta a:
Cosmologia

Big Bang o Big Crunch? Un test storico: "la grande corsa dei neutrini". Da Ginevra ... al Gran Sasso - a cura di pfls

sabato 9 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] i neutrini sparati da Ginevra sono tutti di tipo mu (o muonici), se al Gran Sasso arriverà qualche neutrino di tipo diverso si avrà la prova diretta che i neutrini oscillano. E poiché, dice la meccanica quantistica, tutto quello che oscilla è dotato di massa, si avrà la prova diretta e definitiva che anche queste sfuggenti particelle hanno una massa [...]
Cosa sono i neutrini? Lo spiega un cartoon
C’è qualcosa nell’universo che può andare più veloce della luce. La clamorosa scoperta (...)

In risposta a:

> Big Bang o Big Crunch? Un test storico.... Lhc, via libera da Strasburgo. L’esperimento fra 10 giorni. Il 10 settembre il test a Ginevra.

mercoledì 10 settembre 2008
IO NON NE CAPISCO UN FICO SECCO DI FISICA MA L’IDEA CHE IL MIO DOMANI SIA IN MANO AD UN GRUPPO DI SCIENZIATI CHE NON SONO CONCORDI SULL’ESITO DELL’ESPERIMENTO MI FA’ RABBRIVIDIRE... MI SEMBRE DI ESSERE IN UNO DI QUEI FILM DI FANTASCIENZA. COME SEMPRE PERO’ NOI PICCOLIMORTALI NON ABBIAMO ALCUNA VOCE IN CAPITOLO, NESSUNO CI HA CHIESTO SE ERAVAMO D’ACCORDO OPPURE NO, EPPURE SI PARLA ANCHE DEL NS. FUTURO

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: