Inviare un messaggio

In risposta a:
Al di qua (non al di lÓ) dell’ "edipo"!!!

U.K. ... o ... K.O.?! REGNO UNITO, ALLARME-SCUOLA: AGLI STUDENTI DI SUA MAESTA’ ... NON SI INSEGNERA’ PIU’ COME SI DIVENTA CITTADINI-SOVRANI, CITTADINE-SOVRANE. Dopo le "guerre di religioni" e la "rivoluzione inglese" ... si torna indietro?! Un articolo di Marcello Sorgi e un commento di Gianni Vattimo.

giovedì 14 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] Tutto questo, alla fine, magari non piacerÓ nemmeno alle famiglie.
Fortunatamente, diremmo, se no che cosa significherebbe l’Edipo freudiano? Certo meglio un rispetto puramente źcivile╗ per le regole del traffico (non voglio prendere una multa, nÚ buscarmi uno scappellotto) che un manuale in cui, una volta per tutte, mi si dice che cosa Ŕ il bene e che cosa Ŕ il male; che funziona sempre solo come la censura sui film, facendo loro una pubblicitÓ di ineguagliata efficacia [...] (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: