Inviare un messaggio

In risposta a:
Al di qua (non al di là) dell’ "edipo"!!!

U.K. ... o ... K.O.?! REGNO UNITO, ALLARME-SCUOLA: AGLI STUDENTI DI SUA MAESTA’ ... NON SI INSEGNERA’ PIU’ COME SI DIVENTA CITTADINI-SOVRANI, CITTADINE-SOVRANE. Dopo le "guerre di religioni" e la "rivoluzione inglese" ... si torna indietro?! Un articolo di Marcello Sorgi e un commento di Gianni Vattimo.

giovedì 14 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] Tutto questo, alla fine, magari non piacerà nemmeno alle famiglie.
Fortunatamente, diremmo, se no che cosa significherebbe l’Edipo freudiano? Certo meglio un rispetto puramente «civile» per le regole del traffico (non voglio prendere una multa, né buscarmi uno scappellotto) che un manuale in cui, una volta per tutte, mi si dice che cosa è il bene e che cosa è il male; che funziona sempre solo come la censura sui film, facendo loro una pubblicità di ineguagliata efficacia [...] (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: