Inviare un messaggio

In risposta a:
EVANGELO E LIBERAZIONE. Lo spirito di Assisi ... e lo spirito di Monaco?!

"Dominus Iesus": RATZINGER, LO "STERMINATORE DI ECUMENISMO". Un ’vecchio’ commento del teologo francescano Leonard Boff - a cura di Federico La Sala

sabato 16 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] ecco il riassunto della sua opera: "Cristo è l’unica via di salvezza e la Chiesa è il pedaggio esclusivo. Nessuno percorrerà il cammino se prima non pagherà il pedaggio". Altrimenti formulato: "Cristo è il telefono ma solo la Chiesa è la telefonista. Tutte le comunicazioni di corta e lunga distanza passano necessariamente attraverso di lei". Chiesa e Cristo formano "un unico Cristo totale" (n. 16), perché, "così come esiste un solo Cristo, esiste un solo corpo e una sola sua Sposa, (...)

In risposta a:

> "Dominus Iesus": RATZINGER, LO "STERMINATORE DI ECUMENISMO". --- QUANTI SONO I VESCOVI CHE NUTRONO TALI PENSIERI O TALI IDEOLOGIE in SENO ALLA CHIESA OGGI? (Denuncia del CENTRO STUDI TEOLOGICI di MILANO).

sabato 7 agosto 2010


-   CENTRO STUDI TEOLOGICI di MILANO

-  nota alla stampa

-  DENUNCIA PUBBLICA DEL CENTRO STUDI TEOLOGICI di MILANO del SITO cattolico PONTIFEX per ANTISEMITISMO RELIGIOSO.....

clicca:

http://www.pontifex.roma.it/

-  continuano le interviste diffamanti di Vescovi emeriti ( vecchi in tutti i sensi...)
-  ma il Vaticano e la CEI tacciono?! forse non vogliono dare troppa visibilità internazionale a questi spropositi di Prelati fuori dalla realtà... (come accaduto per i Vescovi antisemiti lefebvriani)
-  ma si può continuare a lasciar intervistare i Vescovi in pensione, che danno i numeri del Lotto?
-  ... e che rischiano di screditare tutta quanta la Chiesa cattolica uscita dal Concilio Vaticano II e danneggiare lo stesso Ecumenismo ed il Dialogo interreligioso?...
-  e un altro quesito inquietante ed angosciante: MA QUANTI SONO I VESCOVI CHE NUTRONO TALI PENSIERI O TALI IDEOLOGIE in SENO ALLA CHIESA OGGI?

-  CST di Milano - Centro Studi Teologici - Centro Ecumenico
-  + mons. Giovanni Climaco Mapelli - Arcivescovo Presidente
-  tel. 339.5280021
-  CHIESA CRISTIANA ANTICA CATTOLICA E APOSTOLICA in ITALIA
-  Via Govone , 56
-  M I L A N O


segue articolo intervista dal sito PONTIFEX dei cattolici romani integralisti:

Gli ebrei? Erano e sono perfidi, nulla é cambiato. Il Salvatore lo hanno crocifisso loro, lo dicono le Scritture. Non visiterei mai una sinagoga. Il bacio al Corano dannoso, come venerare Topolino

Con Monsignor Vincenzo Franco, Vescovo Emerito di Otranto, parliamo del caso dei tre preti gay che sarebbero stati pizzicati tempo fa dal giornale Panorama. Secondo quanto riporta Repubblica, in Curia a Roma ci sarebbe malumore perché costoro sarebbero ancora in attività. Chiediamo il parere del Prelato: " la Chiesa deve andare sempre, per ragioni di forza maggiore, con i piedi di piombo. Se corre troppo la criticano, se va piano anche. Insomma, come la fa, sbaglia. Certamente il caso che lei ha citato va analizzato con attenzione e bisogna valutare con scrupolo se quanto riportato risponde al vero. Anche loro hanno diritto alla garanzia di un processo giusto e approfondito".E se dovesse risultare vero quanto riportato dal giornale, che comunque é un organo di stampa serio ed autorevole, che fare?: " se le responsabilità vengono acclarate con nettezza e senza alcun dubbio, é del tutto evidente che bisognerà adottare ogni ...

... tipo di sanzione, anche le più rigide e severe perché questi confratelli hanno sbagliato sotto due aspetti".

Quali?: " indipendetentemente dalla questione omosessuale, hanno comunque violato il dovere di castità e pertanto sarebbero responsabili ugualmente anche se li averrero colti con donnine allegre. Nel caso di specie lo scandalo é ancora maggiore, in quanto hanno ceduto ad una pratica che offende la natura umana".

Insomma, la ptatica omosessuale: "esattamente. Se le tendenze gay sono soltanto una disgrazia che affligge il soggetto e non costitiuscono peccato se vissute castamente, la pratica, cioé l’ esercizio di atti, é contro natura, una cosa depravata che offende Dio in modo turpe. In sostanza non é possibile predicare dall’ ambone la dottrina della Chiesa e nel privato fare l’ esatto opposto. A loro nessuno ha imposto di fare i preti, ma una volta fatta questa scelta, siano per lo meno coerenti".

Questo riguarda una generale caduta dei valori etici: "vero, da molti punti di vista assistiamo ad una morale fortemente ridotta o addirittura inesistente. Se anche noi preti diamo il cattivo esempio, é finita". In Terra Santa si riprende a sparare: " una situazione spinosa".

Per amor di verità, questa volta gli israeliani sono stati provocati. " Vero, ma nulla toglie, sotto l’ aspetto religioso alcune cose che non sempre sono dette con chiarezza". Cioé?: "sono della idea che loro erano perfidi e lo rimangono e che quella espressione tolta era giusta. Intanto, come ho detto altre volte, perfido non é un insulto, ma poi loro, che sono lontani dalla fede, hanno messo in croce Cristo e le conseguenze sono cadute tragicamente su di loro. Mi auguro che possano convertirsi, ma vista la durezza dei loro cuori, non credo. Io, per esempio, non visiterei mai una sinagoga, non ne sento il bisogno".

Giovanni Paolo II baciò il Corano: "egli ha fatto tante cose buone, ma anche errori e questo lo fu. Io quel libro non lo avrei mai baciato, non per disprezzo, ma in quanto non ci vedo nulla di sacro, una pubblicazione qualunque".

Come baciare Topolino: "esatto, come baciare un qualsivoglia testo, che senso ha"?

Bruno Volpe


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: