Inviare un messaggio

In risposta a:
EVANGELO E LIBERAZIONE. Lo spirito di Assisi ... e lo spirito di Monaco?!

"Dominus Iesus": RATZINGER, LO "STERMINATORE DI ECUMENISMO". Un ’vecchio’ commento del teologo francescano Leonard Boff - a cura di Federico La Sala

sabato 16 settembre 2006 di Federico La Sala
[...] ecco il riassunto della sua opera: "Cristo è l’unica via di salvezza e la Chiesa è il pedaggio esclusivo. Nessuno percorrerà il cammino se prima non pagherà il pedaggio". Altrimenti formulato: "Cristo è il telefono ma solo la Chiesa è la telefonista. Tutte le comunicazioni di corta e lunga distanza passano necessariamente attraverso di lei". Chiesa e Cristo formano "un unico Cristo totale" (n. 16), perché, "così come esiste un solo Cristo, esiste un solo corpo e una sola sua Sposa, (...)

In risposta a:

> "Dominus Iesus": RATZINGER, LO "STERMINATORE DI ECUMENISMO". Un ’vecchio’ commento del teologo francescano Leonard Boff - a cura di Federico La Sala

martedì 12 luglio 2011

Caro "Fra Pietro"

Registriamo con piacere che del discorso fatto dal francescano Leonard Boff qualcosa ti abbia turbato. e che tu abbia sentito il bisogno di dire la tua sulla sua analisi. Evidentemenete la tua cattolicità non è proprio cattolica! Qualcosa, anzi - qui ed ora -Qualcuno ti spinge a svegliarti.

Ora che fai? Ti alzi e cammini ... o stai tranquillo, e continui a dormire sulle tue "proprie Verità"?!

Cosa pensi? E’ il caso, c’è qualche ragione per cui tu debba svegliarti e vedere che ora è e se è giorno o ancora notte e a a sapere dove ti trovi, o no?!

A te la decisione. Nessuno costringe nessuno a diventare né ecumenico né cattolico. Solo i ’cattolici’ hanno questo vecchio vizio.

Grazie per il tuo intervento e .... buon giorno!

Cordiali saluti,

Per la Redazione

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: