Inviare un messaggio

In risposta a:
UmaNITA’ ed EU-angélo....

SUOR LEONELLA SGORBATI: "PERDONO, PERDONO, PERDONO". La nunziatura del Kenya: "Nessuna prova di un collegamento con le parole del Papa"

lunedì 18 settembre 2006 di Federico La Sala
MOGADISCIO, 17 SET - I Tribunali islamici somali che controllano Mogadiscio hanno condannato «il barbaro assassinio» della religiosa cattolica italiana, uccisa da uomini armati in un ospedale nel sud della capitale somala. «Noi condanniamo l’assassinio di questa religiosa», ha detto lo sceicco Muktar Robow, vice responsabile per la sicurezza del Consiglio supremo islamico di Somalia (Sics). «È un atto barbaro e contrario agli insegnamenti dell’Islam (...) noi siamo desolati per quello che è (...)

In risposta a:

> SUOR LEONELLA SGORBATI: "PERDONO, PERDONO, PERDONO". La nunziatura del Kenya: "Nessuna prova di un collegamento con le parole del Papa"

martedì 19 settembre 2006

Telegramma del pontefice alle consorelle della religiosa uccisa in Somalia *

Suor Leonella: Papa, «Violenza da deplorare»

«Il sangue versato da una fedele discepola del Vangelo diventi la speranza per costruire un’autentica fraternità tra i popoli»

CITTÀ DEL VATICANO - Il Papa «deplora ogni forma di violenza» e «auspica» che, con l’uccisione di suor Leonella Sgorbati in Somalia, «il sangue versato da così fedele discepola del Vangelo diventi seme di speranza per costruire una autentica fraternità tra i popoli nel rispetto reciproco delle convinzioni religiose di ciascuno». Lo scrive Benedetto XVI in un telegramma di cordoglio a madre Gabriella Bono, superiora generale delle missionarie della Consolata, consorelle della religiosa uccisa. Il pontefice inoltre definisce suor Leonella la «compianta religiosa che svolgeva con gioia apprezzata opera al servizio popolazioni somale specialmente in favore della vita nascente e nell’ambito della formazione sanitaria».

* www.corriere.it, 19 settembre 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: