Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). -- Il vedovo di Benazir Bhutto (Partito Popolare) è il nuovo presidente. Voto insanguinato : kamikaze si scaglia contro check-point e fa una strage.

samedi 6 septembre 2008


-  Il vedovo di Benazir Bhutto (Partito Popolare) è il nuovo presidente
-  Voto insanguinato : kamikaze si scaglia contro check-point e fa una strage

-  Pakistan, eletto Asif Ali Zardari
-  Autobomba a Peshawar, 16 morti

PESHAWAR - Asif Ali Zardari, vedovo di Benazir Bhutto, è il nuovo presidente del Pakistan. Il segretario del partito popolare, 53 anni, erede designato della statista assassinata lo scorso dicembre, ha ottenuto 281 dei 426 voti validi dei deputati dei due rami del Parlamento e dei quattro Consigli provinciali. Secondo dati non ufficiali avrebbe raccolto oltre il 60% dei suffragi.

Si tratta però di un voto insanguinato. Questa mattina a Peshawar, nel nordovest del Paese, un kamikaze ha lanciato un’autobomba contro un posto di blocco provocando sedici morti e oltre ottanta feriti. L’esplosione, avvenuta a Zangi, sulla Kohat Road, ha causato il crollo di alcuni edifici circostanti tra cui un mercato coperto. Molti poliziotti e civili sono ancora sotto le macerie.

Peshawar è stata spesso teatro di attentati dei miliziani di Al Qaeda. In Pakistan, negli ultimi dodici mesi, gli attacchi terroristici hanno provocato 1200 morti. Lo stesso neo presidente, Asif Ali Zardari, proprio mercoledì scorso era scampato ad un attentato.

* la Repubblica, 6 settembre 2008.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :