Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontą di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lą del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Islamabad, kamikaze su un’autobomba contro la sede della polizia. Dieci persone sarebbero rimaste uccise e oltre una ventina ferite.

jeudi 9 octobre 2008

Islamabad, kamikaze su un’autobomba contro la sede della polizia Nel nord-ovest del paese uno scuolabus e un furgone esplodono su un ordigno

-  Due attentati in Pakistan
-  dieci morti e otto feriti

ISLAMABAD - Dieci persone sarebbero rimaste uccise e oltre una ventina ferite in seguito a un attentato, come riferisce l’emittente satellitare araba Al Jazeera, compiuto oggi in una zona nel nord-ovest del Pakistan, nel distretto di Upper, vicino alla Swat Valley, dove le truppe governative sono impegnate nell’offensiva contro i Taliban : un ordigno posto sul ciglio della strada č esploso al passaggio di uno scuolabus e di un furgone della polizia penitenziaria. Le vittime sono tre bambini, quattro poliziotti e tre prigionieri.

Quello nel distretto di Upper č il secondo attentato compiuto in Pakistan nella giornata di oggi. In precedenza, a Islamabad un kamikaze alla guida di un’autobomba si era lanciato contro un edificio delle Atf, la forza antiterrorismo. L’esplosione ha provocato il crollo di parte dell’edificio e ha ferito otto persone.

Il presidente pachistano Asif Ali Zardari ha condannato duramente l’attentato di oggi a Islamabad. "L’attacco - ha detto Zardari - non piegherą la volontą del governo di combattere questa guerra contro il terrorismo".

L’attentato odierno, sebbene non ancora rivendicato, č una prova di forza dei terroristi poichč č avvenuto in una cittą letteralmente blindata nella quale oggi si terrą la seconda giornata della sessione straordinaria del Parlamento nella quale i vertici militari e dei servizi di intelligence stanno illustrando al governo e alle forze politiche la situazione militare nelle aree tribali e le misure prese per fronteggiare l’attuale ondata di violenze terroristiche che sta insanguinando il paese.

* la Repubblica, 9 ottobre 2008


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :