Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Pakistan, missili colpiscono scuola religiosa: 8 morti. Secondo quanto rende noto la ’Cnn’, sarebbero stati lanciati da un drone. Le vittime erano tutti studenti e avevavo tra i 12 e i 18 anni. Almeno 6 feriti.

giovedì 23 ottobre 2008

Lo rivelano fonti militari

Pakistan, missili colpiscono scuola religiosa: 8 morti

Secondo quanto rende noto la ’Cnn’, sarebbero stati lanciati da un drone. Le vittime erano tutti studenti e avevavo tra i 12 e i 18 anni. Almeno 6 feriti

Islamabad, 23 ott. (Adnkronos) - Otto persone sono rimaste uccise, e altre sei ferite, nell’esplosione di due missili che hanno colpito una scuola religiosa coranica della localitā di Dandai Darpajel, nel distretto tribale del Waziristan settentrionale, in Pakistan. I missili sono stati lanciati da un drone. Nel riferirne la ’Cnn’ cita fonti militari.

L’attacco attribuito ad un drone (gli Stati Uniti, ricorda l’emittente, sono l’unico Paese che opera nella regione in grado di sferrare attacchi missilistici da aerei senza pilota) ha parzialmente distrutto la madrassa.

Secondo quanto riferito da un giornalista locale citato dalla ’Dpa’, tutte le vittime erano studenti di etā compresa tra i 12 e i 18 anni. La scuola coranica si trova in una zona considerata una roccaforte di leader talebano Jalaluddin Haqqani. Il mese scorso, un attacco missilistico contro la casa e la madrassa di Haqqani aveva provocato la morte di due delle sue tre mogli e di una delle sue sorelle. Al momento dell’attacco, Haqqani si trovava in Afghanistan.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: