Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). ... TERREMOTO - Sarebbe salito a 135 il numero delle vittime del terremoto che ha colpito oggi la parte sud occidentale del Pakistan.

mercredi 29 octobre 2008

TERREMOTI : PAKISTAN ; PIU’ DI 100 LE VITTIME, TV *

NEW DELHI - Sarebbe salito a 135 il numero delle vittime del terremoto che ha colpito oggi la parte sud occidentale del Pakistan. Lo ha detto alla televisione pachistana Dilawar Kakar, sindaco di una delle cittadine distrutte dal violento sisma. Kakar ha confermato che la città più colpita è quella di Ziarat, e che sono ancora molte le persone intrappolate sotto le macerie.

Per questo motivo, il ministro della sanità della provincia del Balucistan, Ainullah Shams, teme che il bilancio delle vittime sia ancora più alto. Parlando al telefono da Ziarat con l’agenzia pachistana Associated Press of Pakistan, Shams ha detto che fino ad ora sono stati recuperati nel solo distretto i corpi di almeno 85 persone, mentre in alcuni villaggi dove le squadre di soccorso non sono riuscite ad arrivare, sono stati già sepolti circa 40 corpi.

Secondo l’ufficio geologico del governo pachistano, l’epicentro del violento sisma, di 6,2 gradi della scala Richter (6,4 secondo il servizio geologico americano), è stato nelle montagne di Chiltan. Il capo dell’ufficio geologico pachistano, Asif Rana, ha spiegato alla televisione che c’é stata prima una scossa del quinto grado e poi quella che ha superato il sesto, e molte altre se ne aspettano nelle prossime 48 ore.

* Ansa » 2008-10-29 09:06


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :