Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Terremoto in Pakistan. - Continua ad aggravarsi il bilancio del violento terremoto che oggi ha colpito la regione sudoccidentale pachistana del Baluchistan.

mercredi 29 octobre 2008

Nessuna richiesta di aiuti internazionali

Terremoto in Pakistan : 170 morti e 15mila senzatetto

Il sisma, di magnitudo 6,4 della scala Richter, ha colpito la provincia del Belucistan. Secondo le ultime infomazioni, i feriti sarebbero 375

Islamabad, 29 ott. (Adnkronos/Ign) - Continua ad aggravarsi il bilancio del violento terremoto che oggi ha colpito la regione sudoccidentale pachistana del Baluchistan. Secondo le ultime infomazioni, le vittime provocate dal sisma di magnitudo 6,4 della scala Richter sono 170, i feriti 375, mentre i senzatetto almeno 15mila. Alla prima scossa registrata prima dell’alba, ne sono seguite molte altre di assestamento nel corso della giornata, la più violenta delle quali di magnitudo 6,2.

Il presidente dell’autorità nazionale per i disastri naturali Farooq Ahmed Khan ha fatto sapere che il Paese non intende lanciare alcuna richiesta internazionale di aiuti per i soccorsi. ’’Secondo le prime informazioni la situazione è localizzata, possiamo farcela - ha detto - Se qualcuno offrirà assistenza sarà il benvenuto, ma non vogliamo lanciare alcun appello a livello internazionale’’. A offrire aiuti umanitari è stata subito l’Unione europea, per bocca del commissario alle Relazioni esterne Benita Ferrero-Waldner.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :