Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). ---- PAKISTAN : AEREO USA LANCIA MISSILI, ALMENO 20 MORTI.

vendredi 31 octobre 2008

Ansa » 2008-10-31 17:56

PAKISTAN : AEREO USA LANCIA MISSILI, ALMENO 20 MORTI

NEW DELHI - Missili lanciati da aerei americani hanno provocato la morte di una ventina di persone in Pakistan, nella zona del Nord Waziristan. Secondo la polizia locale sono due i missili che hanno colpito una casa nella cittā di Mir Ali. Mentre altre fonti confermano che i morti causati dal lancio di due missili da un presunto aereo americano in una zona tribale del Pakistan, ai confini con l’Afghanistan, sono una ventina, non trova conferma la notizia dell’uccisione di un leader di al Qaida. Il giornale on line pachistano The News parla di 21 morti.I due missili avrebbero colpito l’abitazione di un capo villaggio, Amanullah Dawar, nella cittā di Mir Ali, nella travagliata regione del Nord Waziristan, nota anche per essere una delle roccaforti di Al Qaida in Pakistan.

Non sembra invece confermata, almeno per il momento, la morte del leader iracheno di Al Qaida, Abu Akasa. Secondo fonti di intelligence locale riportate da The News, infatti, quest’ultimo potrebbe non figurare tra le vittime. L’attacco avviene solo due giorni dopo la protesta del governo di Islamabad presso l’Ambasciatore americano in Pakistan contro attacchi di questo genere.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :