Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontą di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lą del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). ---- PAKISTAN: AEREO USA LANCIA MISSILI, ALMENO 20 MORTI.

venerdì 31 ottobre 2008

Ansa» 2008-10-31 17:56

PAKISTAN: AEREO USA LANCIA MISSILI, ALMENO 20 MORTI

NEW DELHI - Missili lanciati da aerei americani hanno provocato la morte di una ventina di persone in Pakistan, nella zona del Nord Waziristan. Secondo la polizia locale sono due i missili che hanno colpito una casa nella cittą di Mir Ali. Mentre altre fonti confermano che i morti causati dal lancio di due missili da un presunto aereo americano in una zona tribale del Pakistan, ai confini con l’Afghanistan, sono una ventina, non trova conferma la notizia dell’uccisione di un leader di al Qaida. Il giornale on line pachistano The News parla di 21 morti.I due missili avrebbero colpito l’abitazione di un capo villaggio, Amanullah Dawar, nella cittą di Mir Ali, nella travagliata regione del Nord Waziristan, nota anche per essere una delle roccaforti di Al Qaida in Pakistan.

Non sembra invece confermata, almeno per il momento, la morte del leader iracheno di Al Qaida, Abu Akasa. Secondo fonti di intelligence locale riportate da The News, infatti, quest’ultimo potrebbe non figurare tra le vittime. L’attacco avviene solo due giorni dopo la protesta del governo di Islamabad presso l’Ambasciatore americano in Pakistan contro attacchi di questo genere.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: