Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Il governo indiano è pronto a sospendere il processo di pace con Islamabad in seguito agli attentati di Mumbai, la cui paternità viene attribuita a gruppi terroristici con base in Pakistan.

domenica 30 novembre 2008


-  Dopo il massacro dei terroristi a Mumbai. Il ministro degli interni indiano si dimette
-  Uno dei terroristi confessa: "I cittadini israeliani erano uno dei nostri obiettivi"

-  India, alta tensione con il Pakistan
-  "Pronti a rivedere processo di pace"
*

ROMA - Il governo indiano è pronto a sospendere il processo di pace con Islamabad in seguito agli attentati di Mumbai, la cui paternità viene attribuita a gruppi terroristici con base in Pakistan. Lo scrive oggi l’agenzia stampa indiana Pti. E intanto il massacro di Mumbai provoca le prime conseguenze interne: il ministro dell’interno, Shivraj Patil, si è dimesso, ammettendo di avere una responsabilità morale nell’accaduto. Lo ha riferito la televisione Ndtv.

La decisione di Patil fa seguito ad una ondata di critiche che in modo compatto la stampa indiana ha rivolto nelle ultime ore al comportamento del governo e di tutto il mondo politico, unendo nel biasimo sia il partito del Congresso, al potere a livello federale, sia l’opposizione rappresentata essenzialmente dai nazionalisti indù del Bharatiya Janata Party.

Poco dopo il ministro dell’Interno si è dimesso il consigliere per la sicurezza nazionale del governo indiano, M.K.Narayan. Stando ai canali Ndtv e Times Now, M.K. Narayanan ha già presentato le dimissioni al primo ministro, Manmohan Singh, che le ha accettate. Secondo fonti vicine al premier, "molti altri membri importanti del governo dovrebbero lasciare".

Intanto (lo scrive il "Times of India") il pachistano Azam Amir Kasab, l’unico dei terroristi catturato vivo, ha detto alla polizia che il gruppo è stato inviato anche con la specifica missione di colpire cittadini israeliani per "vendicare le atrocità commesse contro i palestinesi". Ed è per questo, avrebbe sempre detto Kasab, che i terroristi hanno preso d’assalto il centro ebraico alla Nariman House.

Il ministero degli esteri israeliano ha reso noto ieri che sono in totale nove i cittadini israeliani uccisi negli attentati di Mumbai.

* la Repubblca, 30 novembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: