Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- PAKISTAN. L’accordo fatto da Islamabad nella zona tribale dello Swat, dove è stata concessa agli estremisti la legge islamica in cambio di una tregua, preoccupa la Nato.

martedì 17 febbraio 2009

Ansa» 2009-02-17 14:44

PAKISTAN: SWAT, PER NATO E’ RAGIONE DI PREOCCUPAZIONE

BRUXELLES - L’accordo fatto da Islamabad nella zona tribale dello Swat, dove è stata concessa agli estremisti la legge islamica in cambio di una tregua, preoccupa la Nato. "E’ certamente ragione di preoccupazione" ha detto il portavoce dell’Alleanza atlantica, James Appathurai, rispondendo ai giornalisti che chiedevano se questo tipo d’intesa può rafforzare i taleban in Pakistan.

"Dovremmo essere tutti preoccupati da una situazione in cui gli estremisti dovessero avere un rifugio sicuro", ha detto Appathurai. "Il governo del Pakistan è ingaggiato in una sfida molto impegnativa", ha aggiunto facendo riferimento all’azione dei gruppi fondamentalisti che nella regione dello Swat alimentano una rivolta contro Islamabad. "Il Pakistan sta mettendo molte risorse contro gli estremisti, il premier ha perso anche sua moglie in questa battaglia, nessuno può dubitare della sua determinazione", ha proseguito Appathurai. La Nato "vuole approfondire le proprie relazioni con il Pakistan" e ha già presentato al governo di Islamabad una serie di offerte pratiche per fare questo. "La regione dello Swat è già messa molto male per quanto riguarda la presenza degli estremisti e non vorremmo che le cose peggiorassero", ha sottolineato Appathurai. La Nato - che guida la missione militare internazionale in Afghanistan - ha recentemente insistito a più riprese sul fatto che il Pakistan deve essere "parte della soluzione" e non parte del problema nella regione. L’Alleanza e il governo di Islamabad già collaborano su diversi fronti: esistono infatti centri congiunti di intelligence, per la formazione di militari e poliziotti e per il controllo delle frontiere.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: