Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- PAKISTAN. I taleban hanno annunciato oggi un cessate il fuoco illimitato nella valle dello Swat, nella zona nord-occidentale del Paese.

mardi 24 février 2009

Ansa » 2009-02-24 09:05

PAKISTAN, TALEBAN : CESSATE IL FUOCO IN VALLE DELLO SWAT

PESHAWAR (PAKISTAN) - I taleban hanno annunciato oggi un cessate il fuoco illimitato nella valle dello Swat, nella zona nord-occidentale del Paese. L’annuncio fa seguito all’accordo sulla sharia raggiunto con le autoritā provinciali della regione.

La tregua č stata annunciata alla fine del consiglio consultivo convocato da Maulana Fazlullah, capo dei taleban nella valle dello Swat, ha confermato Muslim Khan, portavoce dei combattenti. "Il consiglio consultivo si č riunito oggi sotto l’autoritā di Fazlullah e ha deciso il cessate il fuoco per un periodo illimitato", ha detto. "Oggi abbiamo liberato quattro paramilitari e rilasceremo tutto il personale di sicurezza nelle nostre mani come gesto di buona volontā", ha aggiunto Khan. Un precedente cessate il fuoco di dieci giorni era stato osservato dopo il 16 febbraio in seguito all’accordo fra il Pakistan e i leader islamici che prevedeva l’applicazione della legge islamica della sharia nella valle dello Swat.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :