Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Attacco alla nazionale di cricket dello Sri Lanka in Pakistan : 8 morti.

mardi 3 mars 2009

Attacco alla nazionale di cricket dello Sri Lanka in Pakistan : 8 morti *

LAHORE - Almeno otto persone, sei poliziotti e due civili, sono rimaste uccise oggi in Pakistan nell’attacco di un gruppo di uomini armati contro il pullman che trasportava la squadra di cricket dello Sri Lanka e la sua scorta ad una partita con la squadra pachistana a Lahore. Lo ha reso noto la polizia.

L’attacco č stato condotto da una dozzina di persone, con mitra khalashnikov, razzi e granate, mentre il pullman stava arrivando allo stadio Gaddafi. "La polizia sta dando la caccia ai terroristi - ha detto il capo della polizia, Habib ur-Rehman -. Sembrano uomini addestrati".

I feriti cingalesi sono cinque giocatori e un vice allenatore, Paul Farbrace. Quest’ultimo č stato ricoverato in ospedale insieme al giocatore Thilan Samaraweera. Gli altri quattro feriti sono stati medicati all’ospedale e riportati in albergo.

Allo stadio Gaddafi di Lahore, che ha 60.000 posti, era in programma stamani la terza giornata di gioco del secondo Test fra le squadre di cricket di Pakistan e Sri Lanka. La formazione cingalese era stata invitata ad una serie di gare in Pakistan dopo che quella indiana aveva cancellato una tournč a seguito degli attentati di Mumbai, che gli indiani ritengono organizzati in Pakistan con la connivenza di settori dei servizi segreti locali. Anche l’Australia recentemente ha annullato per motivi di sicurezza partite giā fissate in Pakistan.

* la Repubblica, 3 marzo 2009


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :