Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- Attacco alla nazionale di cricket dello Sri Lanka in Pakistan: 8 morti.

martedì 3 marzo 2009

Attacco alla nazionale di cricket dello Sri Lanka in Pakistan: 8 morti *

LAHORE - Almeno otto persone, sei poliziotti e due civili, sono rimaste uccise oggi in Pakistan nell’attacco di un gruppo di uomini armati contro il pullman che trasportava la squadra di cricket dello Sri Lanka e la sua scorta ad una partita con la squadra pachistana a Lahore. Lo ha reso noto la polizia.

L’attacco č stato condotto da una dozzina di persone, con mitra khalashnikov, razzi e granate, mentre il pullman stava arrivando allo stadio Gaddafi. "La polizia sta dando la caccia ai terroristi - ha detto il capo della polizia, Habib ur-Rehman -. Sembrano uomini addestrati".

I feriti cingalesi sono cinque giocatori e un vice allenatore, Paul Farbrace. Quest’ultimo č stato ricoverato in ospedale insieme al giocatore Thilan Samaraweera. Gli altri quattro feriti sono stati medicati all’ospedale e riportati in albergo.

Allo stadio Gaddafi di Lahore, che ha 60.000 posti, era in programma stamani la terza giornata di gioco del secondo Test fra le squadre di cricket di Pakistan e Sri Lanka. La formazione cingalese era stata invitata ad una serie di gare in Pakistan dopo che quella indiana aveva cancellato una tournč a seguito degli attentati di Mumbai, che gli indiani ritengono organizzati in Pakistan con la connivenza di settori dei servizi segreti locali. Anche l’Australia recentemente ha annullato per motivi di sicurezza partite giā fissate in Pakistan.

* la Repubblica, 3 marzo 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: