Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). ---- PAKISTAN: SHARIF FERMA ’LUNGA MARCIA’ DI PROTESTA. Il presidente Asif Ali Zardari ha accettato le principali richieste dell’opposizione.

lunedì 16 marzo 2009

Ansa» 2009-03-16 08:28

PAKISTAN: SHARIF FERMA ’LUNGA MARCIA’ DI PROTESTA

GUJRANWALA (PAKISTAN) - Il principale leader dell’opposizione pakistana, Nawaz Sharif, ha chiesto ai suoi di fermare la ’Lunga Marcia’ di protesta verso Islamabad, dopo l’annuncio da parte del Governo di ristabilire nelle sue funzioni l’ex presidente della Corte suprema Iftikhar Chaudhry.

Il presidente Asif Ali Zardari ha accettato le principali richieste dell’opposizione, fra cui appunto la restituzione dell’incarico a Chaudhry. All’alba di oggi il primo ministro Yusuf Raza Gilani ha annunciato: "Dispongo che il responsabile della giustizia e altri giudici siano rimessi al loro posto, in sintonia con le promesse fatte da me e dal presidente".

Il rientro di Chaudhry nel suo incarico avverrà il 21 marzo, quando l’attuale presidente della Corte suprema, Abdul Hameed Dogar, si ritirerà. Gilani ha anche annunciato che "in uno spirito di riconciliazione nazionale" il governo chiederà la sospensione delle denunce riguardanti Sharif e suo fratello Shahbaz e disporrà il rilascio di tutte le persone arrestate nei giorni scorsi all’inizio e durante la ’Lunga Marcia’. Infine il premier ha reso noto che saranno eliminate le misure speciali del codice di procedura penale raccolte nella cosidetta ’Section 144’. Immediata la reazione dell’ex premier leader del partito Lega musulmana-N (Plm-N) che ha ringraziato Zardari e Gilani, sostenendo che "oggi è il giorno in cui ha trionfato la democrazia".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: