Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). --- LONDRA. Un’italiana, Ivana Bartoletti, nella squadra Labour di Sadiq Khan.

domenica 8 maggio 2016

Un’italiana nella squadra Labour dell’aspirante sindaco Khan

Ivana Bartoletti, ’’Spero di poter restituire a Londra quello che mi ha dato’’

di Redazione ANSA *

’Spero di poter restituire a Londra quello che questa città mi ha dato’. Ivana Bartoletti, l’italiana candidata fra le file del Labour nella ’squadra’ di Sadiq Khan, spera di poter conquistare un seggio nella London Assembly, l’assemblea della capitale, a coronamento di una carriera professionale tutta ’british’ all’interno dell’Nhs, il servizio sanitario nazionale, oltre che come attivista e membro del partito guidato da Jeremy Corbyn.

"Mi sono integrata in una comunità che non era la mia - spiega - e ora voglio difendere la diversità e il multiculturalismo che hanno permesso a me e a tanti altri di trovare una propria dimensione qui". E ricorda come proprio la storia di Khan, di radici musulmane e pachistane, sia l’esempio migliore dello spirito di Londra. "Noi vogliamo che non solo questo resti ma che migliori, con una città sempre più aperta e tollerante in cui non importa da che parte del mondo tu venga, la tua religione o il tuo colore della pelle".

Bartoletti punta poi il dito sull’avversario di Khan, il Tory Zac Goldsmith, sul fatto che vorrebbe invece una Londra per pochi privilegiati, fuori dall’Europa in quanto sostenitore della Brexit, e sul tipo di campagna "al veleno" che ha condotto. "Ha cercato di attaccare Khan con una serie di accuse legate al terrorismo ma anche molti conservatori non si sono riconosciuti in quello che Goldsmith affermava".

Ivana ha già in mente cosa farà se eletta, si impegnerà per i giovani e quanti hanno difficoltà a trovare un alloggio e naturalmente anche per la comunità italiana che è sempre più numerosa nella capitale, dopo quello che alcuni hanno descritto come un esodo dalla Penisola di 20-30enni in cerca di lavoro e di nuove opportunità.

* ANSA 07 maggio 2016


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: