Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). -- Il premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai ammessa a Oxford

giovedì 17 agosto 2017

L’ANNUNCIO

Pakistan: il premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai ammessa a Oxford

La 20enne pakistana lo ha annunciato con un tweet. Frequenterà lo stesso corso scelto dall’attivista birmana Aung San Suu Kyi e dall’ex premier del Pakistan Benazir Bhutto

di Redazione Online *

A farlo sapere al mondo è stata proprio lei, con un tweet. Malala Yousafzai, la giovane attivista pakistana premio Nobel per la Pace nel 2014 studierà a Oxford.

      • Visualizza l’immagine su Twitter

L’annuncio

«Molto entusiasta di andare a Oxford!» ha scritto Malala, 20 anni, comunicando di essere stata ammessa presso la prestigiosa università, dove studierà politica, filosofia ed economia. « Ben fatto a tutti gli studenti che hanno preso la maturità - l’anno più difficile. I migliori auguri per la vita che vi aspetta!». All’inzio dell’anno Malala aveva raccontato di aver ricevuto una proposta per iscriversi a un’università del Regno Unito ma finora non aveva rivelato di che ateneo si trattasse. Il corso di laurea da lei scelto è lo stesso frequentato in passato tra gli altri dall’ex premier David Cameron, la ex premier pakistana Benazir Bhutto, l’attivista birmana Aung San Suu Kyi.

Malala

Malala, mobilitata in prima persona in una campagna a favore dell’accesso delle bambine all’istruzione, nel 2012 era sopravvissuta al tentativo dei talebani di assassinarla mentre era in autobus diretta a scuola. Rimase però ferita gravemente alla testa e curata a Birmingham. Nel 2014 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace, a 17 anni, la più giovane a riceverlo nella storia.

* Corriere della Sera, 17 agosto 2017 (ripresa parziale - senza immagini).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: