Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontą di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lą del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Mohammad Iqbal). .... PAKISTAN: BHUTTO RILANCIA SFIDA, NUOVO RADUNO MARTEDI’.

sabato 10 novembre 2007

Ansa» 2007-11-10 08:36

PAKISTAN: BHUTTO RILANCIA SFIDA, RADUNO MARTEDI’

ISLAMABAD - La leader dell’opposizione pachistana Benazir Bhutto ha lasciato la sua dimora di Islamabad, per la prima volta dopo la revoca la notte scorsa degli arresti domiciliari a cui era stata assegnata ieri. Lo ha detto un responsabile del suo movimento. Il provvedimento nei suoi confronti era stato preso dalle autorita’ per impedire a Bhutto di dirigere una riunione del suo Partito popolare pachistano (Ppp). La fonte, che ha chiesto l’anonimato, ha detto che la ex premier si e’ recata nella sede del suo partito. In giornata Bhutto deve incontrare alcuni responsabili del Ppp, rappresentanti della societa’ civile e diplomatici stranieri.

PAKISTAN: BHUTTO RILANCIA SFIDA, NUOVO RADUNO MARTEDI’

L’ex premier pachistana e leader dell’opposizione Benazir Bhutto sfidera’ il presidente pachistano Pervez Musharraf e organizzera’ un raduno pro-democrazia la settimana prossima. Lo ha reso noto oggi un suo collaboratore. La Bhutto, che ieri era stata posta agli arresti domiciliari per impedirle di presenziare a una manifestazione a Rawalpindi, intende recarsi martedi’ prossimo da Lahore alla capitale Islamabad a capo di un corteo di veicoli. La polizia manteneva stamani - ha detto un testimone della Reuters - una massiccia presenza intorno alla residenza della Bhutto a Islamabad, senza aver smantellato le barriere di filo spinato e cemento, malgrado l’annuncio, ieri, da parte delle autorita’ di aver revocato gli arresti domiciliari. ’’Il 13 (la manifestazione) si fara’. Se lei non ci sara’, si fara’ lo stesso’’, ha detto alla Reuters Jamil Soomro, un addetto stampa del Partito del popolo del Pakistan (Ppp), la formazione della ex premier. Soomro ha aggiunto che la Bhutto probabilmente oggi incontrera’ diplomatici stranieri, ma senza fornire dettagli dei suoi movimenti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: