Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> PAKISTAN --- 42 morti in attacco suicida. Colpita la moschea sufi di Data Darbar a Lahore: i feriti sono 180.Per la prima volta da secoli il tempio è stato chiuso per ragioni di sicurezza, proprio in una giornata festiva.

venerdì 2 luglio 2010


-  IL TEMPIO CHIUSO PER LA PRIMA VOLTA DA SECOLI

Pakistan, 42 morti in attacco suicida

Colpita la moschea di Data Darbar a Lahore: i feriti sono 180 *

ISLAMABAD È di almeno 42 morti il bilancio di un attentato suicida contro la moschea sufi di Data Darbar a Lahore, in Pakistan, mentre i feriti sono circa 180, dopo l’attacco di due attentatori suicidi. Per la prima volta da secoli il tempio è stato chiuso per ragioni di sicurezza, proprio in una giornata festiva (il venerdì islamico) in cui sono migliaia i fedeli che affluiscono all’edificio.

La città di Lahore è praticamente in stato d’assedio: tutti i punti di ingresso e di uscita della città sono controllati dalle forze di sicurezza pachistane, mentre cospicui contingenti di polizia sono stati dispiegati nella città e nell’area circostante. Severissime misure di sicurezza sono state imposte in tutti i templi minori e maggiore nel Punjab e a Lahore.

Intanto non mancano le polemiche. L’emittente televisiva TV Geo sostiene che il 24 giugno sarebbe stato inviato al governo provinciale un avvertimento dell’imminanenza di un possibile attacco suicida contro la mosche sufi di Data Darbar, ma sarebbe stato ignorato.

* La Stampa, 2/7/2010 (9:49)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: