Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Mohammad Iqbal). --- Un’esplosione in un ristorante italiano di Islamabad ha causato almeno un morto e un numero imprecisato di feriti. Le notizie sono ancora frammentarie ma tutto sembra indicare che si sia trattato di un attentato.

samedi 15 mars 2008

Islamabad, esplosione in un ristorante italiano *

ISLAMABAD - Un’esplosione in un ristorante italiano di Islamabad ha causato almeno un morto e un numero imprecisato di feriti. Le notizie sono ancora frammentarie ma tutto sembra indicare che si sia trattato di un attentato. La polizia ha reso noto che uno straniero ha perso la vita e almeno altre nove persone sono rimaste ferite. Mezzi di informazione pachistani parlano di una ventina di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Il ristorante ’Luna Caprese’ č situato "nel centro della capitale", nella zona del mercato.

"Ci sono moltissimi feriti che hanno perso braccia e gambe. Alcuni stranieri erano all’interno. E’ una situazione molto grave", ha raccontato un dipendente del locale, specificando che si č trattato di "un’esplosione molto potente". "Un muro del ristorante č parzialmente crollato", ha detto un agente di polizia.

* la Repubblica, 15-03-2008.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :