Inviare un messaggio

In risposta a:
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan!!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
venerdì 9 novembre 2007 di Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, č tornata la confusione, la paura, e la volontā di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di lā del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti č sana e robusta ... Dante č riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non č stata dimenticata!!! [...]
PENSARE UN ALTRO ABRAMO: GUARIRE LA NOSTRA (...)

In risposta a:

> ITALIA E PAKISTAN: LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Mohammad Iqbal). --- Un’esplosione in un ristorante italiano di Islamabad ha causato almeno un morto e un numero imprecisato di feriti. Le notizie sono ancora frammentarie ma tutto sembra indicare che si sia trattato di un attentato.

sabato 15 marzo 2008

Islamabad, esplosione in un ristorante italiano *

ISLAMABAD - Un’esplosione in un ristorante italiano di Islamabad ha causato almeno un morto e un numero imprecisato di feriti. Le notizie sono ancora frammentarie ma tutto sembra indicare che si sia trattato di un attentato. La polizia ha reso noto che uno straniero ha perso la vita e almeno altre nove persone sono rimaste ferite. Mezzi di informazione pachistani parlano di una ventina di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Il ristorante ’Luna Caprese’ č situato "nel centro della capitale", nella zona del mercato.

"Ci sono moltissimi feriti che hanno perso braccia e gambe. Alcuni stranieri erano all’interno. E’ una situazione molto grave", ha raccontato un dipendente del locale, specificando che si č trattato di "un’esplosione molto potente". "Un muro del ristorante č parzialmente crollato", ha detto un agente di polizia.

* la Repubblica, 15-03-2008.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: