Poster un message

En réponse à :
Per l’inizio del dialogo, quello vero (B. Spinelli)

ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). Ri-leggiamo insieme... le due opere e i due Autori ! Un’ipotesi di rilettura di DANTE .... e un appello per un convegno e per il Pakistan !!!

DANTE PER LA PACE, PER LA PACE TRA LE RELIGIONI E TUTTI I POPOLI.
vendredi 9 novembre 2007 par Federico La Sala
[...] W O ITALY ... Dopo di lui, in Vaticano, è tornata la confusione, la paura, e la volontà di potenza e di dominio. Un delirio grande, al di qua e al di là del Tevere, ma La Legge dei nostri ‘Padri’ e delle nostre ‘Madri’ Costituenti è sana e robusta ... Dante è riascoltato a Firenze, come in tutta Italia - e nel mondo. Anche nel Pakistan - memori del “Poema Celeste” (Muhammad Iqbal) - la Commedia non è stata dimenticata !!! [...]
PICCHIARE LE DONNE. DIO, UOMINI E DONNE : (...)

En réponse à :

> ITALIA E PAKISTAN : LA DIVINA COMMEDIA (Dante Alighieri) E IL POEMA CELESTE (Muhammad Iqbal). ---- Pakistan, kamikaze fa 13 morti fuori da una caserma a Madran. - A Mardan la situazione è andata sempre più deteriorandosi dall’estate scorsa, quando l’esercito pachistano attaccò la Moschea Rossa di Islamabad per eliminare un gruppo guidato da un religioso radicale accusato di sostenere i talebani afgani : solo nel 2008, sono più di 600 le persone uccise in attentati e violenze in questa provincia.

dimanche 18 mai 2008

Pakistan, kamikaze fa 13 morti fuori da una caserma a Madran *

Tredici morti, tra cui quattro soldati, e una ventina di feriti : è il bilancio dell’attentato che domenica è tornato ad insanguinare il Pakistan. Un Kamikaze si è fatto esplodere nei pressi della caserma del Reggimento Punjab, nella città di Mardan, nel nord ovest del paese.

A Mardan la situazione è andata sempre più deteriorandosi dall’estate scorsa, quando l’esercito pachistano attaccò la Moschea Rossa di Islamabad per eliminare un gruppo guidato da un religioso radicale accusato di sostenere i talebani afgani : solo nel 2008, sono più di 600 le persone uccise in attentati e violenze in questa provincia.

* l’Unità, Pubblicato il : 18.05.08, Modificato il : 18.05.08 alle ore 20.23


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :