Inviare un messaggio

In risposta a:
Uomini e donne, per un "cambio di civiltà" - al di là del Regno di "Mammasantissima": l’alleanza edipica della Madre con il Figlio, contro il Padre, e contro tutti i fratelli e tutte le sorelle.

USCIAMO DAL SILENZIO: UN APPELLO DEGLI UOMINI, CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE. Basta - con la connivenza all’ordine simbolico della madre!!! - a c. di Federico La Sala

L’antropologia come la teologia della "sacra famiglia" della gerarchia vaticana è zoppa e cieca: è quella del ’Figlio’ che prende - accanto alla Madre - il posto del padre "Giuseppe" e dello stesso "Padre Nostro"... e fa il "Padrino"!!!
lunedì 27 novembre 2006 di Federico La Sala

In risposta a:

> USCIAMO DAL SILENZIO: UN APPELLO DEGLI UOMINI, CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE. Basta - con la connivenza all’ordine simbolico di "Mammasantissima" (l’alleanza edipica della Madre con il Figlio, contro il padre e contro tutti i fratelli e tutte le sorelle) !!!.

giovedì 16 novembre 2006

16/11/2006 - Comunicato Stampa - Ufficio stampa Arcigay

*** PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il 25 novembre un ponte unirà la manifestazione "Usciamo... la notte" di Milano con quella di Brescia "Diverse da chi?". Ancora una volta Usciamo dal silenzio, ArciLesbica ed Arcigay in piazza insieme.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne secondo quanto deciso dall’Onu.

Ancora una volta le donne scendono in piazza, in varie forme e modalità in tutta Italia, per riprendersi i loro spazi, per affermare le loro idee. A Milano l’assemblea di Usciamo dal Silenzio, promuove una manifestazione dalle ore 20,30 alla Stazione Centrale dal titolo "Usciamo...la notte", una serata di festa, di lotta, di socialità, di musica e di teatro invitando le donne ad uscire dalle case per riprendersi la notte, la vita, la città.

Arcilesbica ed Arcigay hanno indetto a Brescia, alle ore 15 in Piazza della Loggia, "Diverse da chi?", una manifestazione in solidarietà con le ragazze lesbiche di Mazzano, che hanno subito diversi episodi di intimidazione.

Le due iniziative, come è già accaduto il 14 gennaio 2006, sono legate da un ponte ideale, perché la violenza contro le donne si esprime aggredendo i corpi e le soggettività, i differenti orientamenti sessuali, le identità di genere, l’autonomia e la specificità dei vissuti quotidiani.

La nostra azione comune, che si è sviluppata in questo anno con diversi momenti pubblici, iniziative, manifestazioni per denunciare violenze e soprusi, proseguirà nel tempo, perché la violenza, il machismo, la misoginia, si combattono con una forte presenza sociale e un grande impegno culturale e politico.

Usciamo dal Silenzio, Arcilesbica, Arcigay, invitano, quindi, tutte le donne, le associazioni, i gruppi, le espressioni civili della società a aderire e partecipare alle due iniziative.

Usciamo dal Silenzio

Arcilesbica Nazionale

Arcigay Nazionale


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: