Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-angélo: "Dio" è AMORE!!!

E’ iniziata la "commedia", quella "divina", in ’volgare’ ... ma la Chiesa ’cattolica’ non sa né di Dante, né di Manzoni: sa solo di latino e nemmeno bene -"Deus caritas est"?! IL ’CARDINALE’ EMMANUEL MILINGO PRENDE LE DISTANZE E CONSACRA VESCOVI QUATTRO PRETI SPOSATI !!!

"Amore è più forte di Morte / Passione più potente degli Inferi"(Cantico dei cantici: 8.6-7; trad. di G. Garbini, Paideia1992)
martedì 26 settembre 2006 di Federico La Sala

In risposta a:

> E’ iniziata la "commedia", quella "divina", in ’volgare’ ... ma la Chiesa ’cattolica’ non sa né di Dante, né di Manzoni: sa solo di latino e nemmeno bene -"Deus caritas est"! IL CARDINALE MILINGO PRENDE LE DISTANZE E CONSACRA VESCOVI QUATTRO SACERDOTI SPOSATI!!!

lunedì 25 settembre 2006

PAPA, CARDINALE, ’CARDINALE’, ARCIVESCOVO EMERITO, ARCIVESCOVO, VESCOVO, PRETE .....


Caro Signor P.P. XX

ti ringrazio molto per l’attenzione: e per le sottolineature. Sai, di Ordini Gerarchici, io (di "cultura comune" e, aggiungo, "volgare") non me ne intendo e - sinceramente - non so quanto GRANDE sia la differenza tra "ARCIVESCOVO EMERITO", "CARDINALE", e "PAPA".

Permettimelo, queste sono "quisquilie e pinzellacchere"! Al di là e al di sotto di quello che appare e della "teologia che indica la invalidità certa di queste ordinazioni", ciò che è da pensare è IL PROBLEMA che Milingo pone e che non può essere più "nascosto" e "negato"!!!

Nella sfida di Milingo (al di là dello stesso caso) ci sono questioni antropologiche e teologiche che non possono essere più rinviate - pena la fine della stessa Chiesa cattolico-romana!!! A mio parere, questa è la situazione: ormai l’Imperatore ’Costantino’, stracarico di splendidi vestiti e in-credibili insegne, ha davanti i ’bambini’ e le ’bambine’ di tutta la Terra. L’hanno visto e l’hanno gridato al mondo: il Papa-Imperatore è nudo - e i Cardinali-Baroni pure!!! Cosa farà l’imperatore? Ucciderà (ancora una volta) i ’bambini’ e le ’bambine’ ... o ammetterà ... la sua caduta nello spirito della menzogna e del Mentitore?! Probabilmente, ....

La tragedia, tuttavia, è finita!!! Già è cominciata la COMMEDIA, quella DIVINA ... A proposito, se hai tempo, leggi pure Pirandello, Un "goj" (da "Novelle per un anno"):ti farai una bella amara risata! AH, dimenticavo: ovviamnete, ri-leggi pure I PROMESSI SPOSI. Troverai - abbi fiducia e mente aperta! - sicuramente più tracce del messaggio eu-angélico lì, che non in tutta la "Dominus Iesus" e la "Deus caritas est"!

Questa è la mia opinione ... Vedi un pò: se, per caso, riflettendo di più e più ampiamente intorno al e sul caso dell’Ecc.mo Mons. Emmanuel Milingo, Arcivescovo emerito di Lusaka, ti verranno nuove idee o avrai altri rilievi da fare, scrivi (e metti il tuo Nome!).

Grazie. M. saluti.

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: