Inviare un messaggio

In risposta a:
"CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1Gv., 4, 1-8). "Se mi sbalio, mi coriggerete"(Giovanni Paolo II).

"Deus caritas est" (2006). Sul Vaticano, in Piazza san Pietro, il "Logo" del Grande Mercante!!! Caro BENEDETTO XVI ... Messa in latino? Ma quale latino?! Quello a "motu proprio"? "Sàpere aude!". Faccia come insegna CONFUCIO. Provveda a RETTIFICARE I NOMI. Segua FRANCESCO !!! E ri-mediti sulla ’sollecitazione’ (Un "Goj") di Luigi Pirandello ... a Benedetto XV.

Un tragico "lapsus" (Sigmund Freud) più che millenario .... contro lo spirito evangelico e la "divina commedia" (Dante Alighieri)!!!
domenica 27 gennaio 2008 di Federico La Sala
[...] Nell’anniversario del “Giorno della memoria”, il 27 gennaio, non poteva essere ‘lanciato’ nel ‘mondo’ un “Logo” ... più ‘bello’ e più ‘accattivante’, molto ‘ac-captivante’!!! [...]

FORZA “Deus caritas est”?!
Altro che la Chiesa di Maria... - e Giuseppe!?
Questa è la Chiesa ... del “latinorum”!!!
Caro BENEDETTO XVI ...
Corra, (...)

In risposta a:

> "Deus caritas est": la verità recintata!!! Caro BENEDETTO XVI ... Messa in latino? Ma quale latino?! Quello a "motu proprio"? Faccia come insegna CONFUCIO: provveda a RETTIFICARE I NOMI. Segua FRANCESCO !!! .... Annunciata una seconda enciclica: "Spe salvi".

venerdì 23 novembre 2007

Ansa» 2007-11-23 13:05

SECONDA ENCICLICA DI BENEDETTO XVI

CITTA’ DEL VATICANO - Sarà pubblicata il 30 novembre la seconda enciclica di Benedetto XVI, intitolata "Spe salvi". Lo annuncia la sala stampa vaticana. Confermato che il titolo della seconda enciclica di papa Ratzinger sarà "Spe salvi" ("salvi grazie alla speranza"), la nota precisa che il testo pontificio verrà presentato in Vaticano alle 11,30 del 30 novembre dal pro-teologo emerito della casa pontificia cardinale Georges Cottier e dal cardinale Albert Vanhoye, professore emerito di esegesi del nuovo testamento al Pontificio Istituto Biblico. Il testo dell’enciclica è sottoposto a embargo fino alle ore 12 del 30 novembre.

Il cardinale Tarcisio Bertone aveva annunciato ieri che l’enciclica sarebbe stata firmata il 30 novembre, ma non aveva precisato la data di pubblicazione. La prima enciclica di Benedetto XVI, "Deus caritas est" è stata pubblicata il 25 gennaio del 2006; si attende inoltre una terza enciclica ratzingeriana, dedicata ai temi sociali, che potrebbe uscire agli inizi del 2008, forse entro Pasqua. Le encicliche, che ricavano il titolo dalle prime parole del testo in latino, sono lettere papali indirizzate al clero e al popolo cattolico su un tema dottrinale che i pontefici vogliano approfondire, o su un argomento che considerano rilevante.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: