Inviare un messaggio

In risposta a:
Appello

SCIOPERO DEI GIORNALISTI ...LIBERTA’ DI STAMPA E DEMOCRAZIA IN PERICOLO. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “Il rinnovo del contratto dei giornalisti è un diritto primario”. Serventi Longhi: "Parole come pietre". Siddi: "Viva gratitudine al Capo dello Stato". E il grido d’allarme di Furio Colombo.

giovedì 16 novembre 2006 di Federico La Sala
[...] Se i titolari dell’imprese editoriali continueranno a negare non solo il diritto alla contrattazione ma anche il diritto al confronto tra parti sociali, anche a fronte dell’alto messaggio del Presidente della Repubblica, vorrà dire che occorrerà aprire una seria e severa riflessione nel Paese sul venir meno di una funzione fondamentale degli editori che, in tal caso sarebbero avviati verso la via, pubblicamente insostenibile, dell’irresponsabilità sociale.
La tutela di un bene (...)

In risposta a:

> SCIOPERO DEI GIORNALISTI ...LIBERTA’ DI STAMPA E DEMOCRAZIA IN PERICOLO. --- «Mille giorni senza contratto. Una cifra tonda, un record triste per tutti i giornalisti italiani». Così la Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI).

sabato 24 novembre 2007

Giornalisti, Fnsi: «Mille giorni senza contratto. Un record intollerabile»

«Mille giorni senza contratto. Una cifra tonda, un record triste per tutti i giornalisti italiani». Così la Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI) in una nota apparsa sul loro sito web (www.fnsi.it). «Quella di sabato 24 novembre è una ricorrenza intollerabile per il Paese e per la contrattazione», afferma il sindacato dei giornalisti.

«La segreteria della FNSI lo ricorda alle giornaliste e ai giornalisti, agli editori della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali, ndr) e all’intero sistema delle imprese, alle istituzioni. Mille giorni di duro scontro, la cui responsabilità è degli editori che una ripresa immediata del dialogo e delle relazioni sindacali, può comporre restituendo serenità all’intero settore».

I mille giorni senza contratto cadono alla vigilia del 25esimo congresso FNSI che si apre lunedì prossimo a Bari e nel corso del quale saranno rilanciate le ragioni del negoziato, la disponibilità dei giornalisti a trattare senza pregiudiziali.

* L’UNITà, Pubblicato il: 23.11.07, Modificato il: 23.11.07 alle ore 16.13


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: