Inviare un messaggio

In risposta a:
MAMMASANTISSIMA. Il grande ordine simbolico del "Che-rùbino" ... tutti e tutto!!!

lL "LOGO" DELLA SAPIENZA, L’UMANITA’, E L’ACQUA. PAESE IMPAZZITO: FORZA "CHE RùBINO" TUTTO E TUTTI !!! PER IL "logo" della "SAPIENZA" DI ROMA, UN APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!! Una nota, con articoli - a cura di Federico La Sala

sabato 12 luglio 2008
[...] Affinché il "cherubino" non diventi "un diavoletto"... che ha trovato una pietra "cara" e "preziosa" ed esclami: "che - rubìno!" ... Qui non capiscono il valore di un’"ACCA" - H, lo prendo Io: lo venderò a "caro-prezzo" ("caritas"); e fonderò un ’nuovo’ partito, una ’nuova’ chiesa [...]
ITALIA: LA NOSTRA PATRIA E’ LA LINGUA, NON LA TERRA NON IL SANGUE. Dante e Saussure insegnano.
EMERGENZA EDUCATIVA: TRADIMENTO DEGLI INTELLETTUALI.
 (...)

In risposta a:

> lL "LOGO" DELLA SAPIENZA, L’UMANITA’, E L’ACQUA. --- Un gruppo di studenti ha fatto irruzione all’interno dell’aula magna della Sapienza a Roma dove il rettore Luigi Frati aveva appena terminato il suo intervento per l’apertura dell’anno accademico. La cerimonia è stata così interrotta. Sul palco è stato steso uno striscione ("Che di tagli non si muoia più: vergogna!").

venerdì 28 novembre 2008


-  Annullato il corteo, in 500 sono entrati nell’aula magna del rettorato
-  Frati: "Sono dei fascisti che non fanno parlare la gente"

-  Università, blitz degli studenti
-  Interrotta cerimonia a Roma

Via libera del Senato al decreto Gelmini

ROMA - Niente corteo, meglio l’occupazione. Un gruppo di studenti ha fatto irruzione all’interno dell’aula magna della Sapienza a Roma dove il rettore Luigi Frati aveva appena terminato il suo intervento per l’apertura dell’anno accademico. La cerimonia è stata così interrotta. Sul palco è stato steso uno striscione ("Che di tagli non si muoia più: vergogna!") mentre Frati, che aveva appena terminato il suo intervento, ha abbandonato la cerimonia da una porta laterale, apostrofato dagli studenti al grido di "buffone". "Non c’e’ niente da inaugurare" è il coro che scandiscono gli universitari. Che annunciano: "I cancelli all’esterno della città universitaria sono stati chiusi per non fare entrare altri manifestanti che cercano di sfondarli dall’esterno".

Dura la replica di Frati: " Fascisti sono quelli che non fanno parlare la gente. Io lo so bene perchè sono figlio di partigiano. Io sono quello di sinistra, non il pariolino che si veste da rivoluzionario".

Nel frattempo si è sciolta la manifestazione degli studenti delle scuole superiori romane in piazza della Repubblica. Pochi i partecipanti al corteo che da piazza Barberini hanno raggiunto la piazza ed hanno poi rinunciato a proseguire la protesta senza quindi raggiungere il ministero dell’Istruzione così come era stato programmato. "Oggi la manifestazione è andata male - dice Tito Russo uno degli organizzatori rappresentante dell’Unione degli studenti - ’colpa’ della pioggia e del poco tempo che hanno avuto alcune parti del movimento per organizzarsi".

Senato, via al decreto. Nel frattempo il Senato ha approvato il decreto Gelmini sull’Università, il provvedimento passa ora all’esame della Camera. A favore hanno votato le forze di maggioranza (Pdl e Lega), contrari Pd e Idv. Non ha partecipato al voto l’Udc.

Roma. Un centinaio di studenti ha protestato sotto palazzo Grazioli, la residenza romana del presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Gli studenti, al grido ’vergogna’ e ’buffone’, hanno voluto denunciare, è stato spiegato, in merito alla vicenda dello studente morto a Rivoli "la gravità delle parole di Berlusconi, che ha voluto ridurre vergognosamente a fatalità quello che è stato invece la conseguenza tragica di anni di tagli alla spesa sociale nel paese". Infine un gruppo studenti ha occupato l’ufficio scolastico regionale del Lazio.

Torino. Una trentina di universitari aderenti all’assemblea ’no Gelmini’ sono entrati poco fa al centro congressi Torino Incontra dove è in corso un convegno promosso dall’amministrazione comunale insieme all’Associazione Torino Internazionale per discutere di federalismo e futuro della città. Gli universitari chiedono di poter entrare nella sala e leggere un documento, ma le forze dell’ordine stanno cercando di contenerli. Ci sono stati quindi momenti di tensione. Ora gli studenti sono entrati nella sala dove è in corso un’intervista al sindaco di Torino Sergio Chiamparino e hanno srotolato uno striscione con la scritta ’Noi non paghiamo la vostra crisi’.

Macerata. Occupazione lampo del Rettorato e ’acquisto’ cash dell’Università di Macerata da parte di due emissari della ’Fondazione Onda anomala’, muniti di due valigette di finte banconote. E’ l’ultima performance del Movimento No 133, che stamani (assente il rettore) ha occupato simbolicamente per un’ora gli uffici del Rettorato, srotolando dalla finestra uno striscione di otto metri con la scritta ’La pagate voi la vostra crisi, reddito per tutti - Onda anomala verso il 12 dicembre’.

Bolzano. Gli studenti di Bolzano hanno organizzato una forma alternativa di protesta e, approfittando dell’apertura del mercatino di Natale del capoluogo di provincia, verranno distribuiti 6000 volantini nella sola area del centro storico con tema la protesta studentesca, le motivazioni e gli obiettivi.

* la Repubblica, 28 novembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: