Inviare un messaggio

In risposta a:
MAMMASANTISSIMA. Il grande ordine simbolico del "Che-rùbino" ... tutti e tutto!!!

lL "LOGO" DELLA SAPIENZA, L’UMANITA’, E L’ACQUA. PAESE IMPAZZITO: FORZA "CHE RùBINO" TUTTO E TUTTI !!! PER IL "logo" della "SAPIENZA" DI ROMA, UN APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!! Una nota, con articoli - a cura di Federico La Sala

sabato 12 luglio 2008
[...] Affinché il "cherubino" non diventi "un diavoletto"... che ha trovato una pietra "cara" e "preziosa" ed esclami: "che - rubìno!" ... Qui non capiscono il valore di un’"ACCA" - H, lo prendo Io: lo venderò a "caro-prezzo" ("caritas"); e fonderò un ’nuovo’ partito, una ’nuova’ chiesa [...]
ITALIA: LA NOSTRA PATRIA E’ LA LINGUA, NON LA TERRA NON IL SANGUE. Dante e Saussure insegnano.
EMERGENZA EDUCATIVA: TRADIMENTO DEGLI INTELLETTUALI.
 (...)

In risposta a:

> PAESE IMPAZZITO: FORZA "CHERUBINI"!!! Università: contro la catastrofe culturale in atto, la ’ripresa’ del paradigma del "principio". PER IL "logo" della "SAPIENZA" DI ROMA, UN APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, Giorgio Napolitano, e al prof. Tullio De Mauro. Non il "che-rubìno" o il "che-rùbino", ma "IL CERVO ALLA FONTE", che beve l’ "acqua" dalla "Fontana dei Libri"!!!

domenica 12 novembre 2006

Ricerca, il giallo dei soldi spariti Mussi: «Nessun fondo aggiuntivo» *

Ci sono oppure no i soldi per l’università? A sentire il ministro dell’università e della ricerca, pare proprio di no. «Non ci sono soldi aggiuntivi per l’Università e la Ricerca, dal momento che la somma di 177 milioni di euro era già prevista» dichiara Fabio Mussi riferendosi all’annuncio, venuto nel pomeriggio di domenica, che il Governo aveva trovato dei fondi aggiuntivi per l’assunzione di ricercatori nelle università e negli enti scientifici. Un emendamento che avrebbe dovuto placare l’ira degli ambienti scientifici e universitari italiani che nei giorni scorsi avevano denunciato il taglio delle risorse a loro destinate. Secondo Mussi questi soldi erano già parte della manovra prevista dal Governo. E resterebbe dunque «aperta la questione del taglio del 20% dei consumi intermedi dell’università e degli enti di ricerca e degli effetti sugli enti di ricerca degli accantonamenti previsti dall’articolo 53, pari a 207 milioni».

La doccia fredda delle dichiarazioni di Mussi è certamente destinata a provocare molti malumori e un po’ di scompiglio nel mondo della ricerca. Dopo l’annuncio dell’emendamento, infatti, molte erano state le prese di posizione positive, a cominciare da quella di Rita Levi Montalcini, premio Nobel e senatrice a vita. «Se le cose stanno così, allora voterò questa finanziaria» ha detto la scienziata riferendosi alla minaccia di negare il proprio voto alla manovra se i tagli alla ricerca previsti dalla manovra non fossero stati rivisti.

Bisognerà vedere adesso quale sarà il prossimo capitolo di questa vicenda paradossale.

* www.unita.it, Pubblicato il: 12.11.06 Modificato il: 12.11.06 alle ore 20.54


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: