Inviare un messaggio

In risposta a:
Che fare?!

Finalmente sappiamo che cosa è successo a Vicka-Maria, la bambina bielorussa ospite a Cogoleto, in Italia. Una nota (2006) di Ida DOMINIJANNI e, oggi - 2007, una denuncia di Furio COLOMBO - a cura di pfls.

lunedì 12 febbraio 2007 di Federico La Sala
[...] Né la famiglia né lo Stato sono più quelli di una volta: ci sono bambini abbandonati in patria che trovano famiglia fuori, ci sono, nella complessa galassia dei migranti, figli che lasciano madri e padri e madri e padri che lasciano i figli per trovare lavoro altrove, ricongiungimenti familiari difficili, separazioni coniugali inevitabili, amori troncati e amori trovati. E’ il ghenos oltre il ghenos di oggi, quando anche lo Stato dovrebbe andare oltre lo Stato. A Genova un amore era (...)

In risposta a:

> Finalmente sappiamo che cosa è successo a Vicka-Maria, la bambina bielorussa ospite a Cogoleto, in Italia. Una nota (2006) di Ida DOMINIJANNI e, oggi - 2007, una denuncia di Furio COLOMBO - a cura di pfls.

venerdì 31 marzo 2017
E’ passato molto tempo da allora e le cose sono cambiate poco. Tuttavia è vero che chi non si era apertamente e interamente schierato dalla parte dei coniugi italiani non ha avuto allora nessuna possibilità di esprimersi. Tutti coloro che hanno avuto qualche dubbio sul fatto che nessuno, neanche bravi coniugi italiani schierati contro il male, possa impossessarsi di un minore, sono stati etichettati come insensibili, nel migliore dei casi. E al diavolo le competenze, la dedizione e l’esperienza di altre famiglie italiane che si occupavano di affidi, ospitalità e altro in quegli anni e in seguito, famiglie che sono state accusate di egoismo (!) perché erano preoccupate dei piccoli che ospitavano, al diavolo altre competenze, al diavolo gli accordi internazionali, al diavolo qualsiasi altra cosa se non i buoni sentimenti per quella bambina che, poi, tutti hanno dimenticato.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: