Inviare un messaggio

In risposta a:
"Gomorra" italica....

EMERGENZA RIFIUTI. PRODI sollecita pulizia. Decreto speciale per la CAMPANIA. A otto mesi di distanza dalla nomina, Bertolaso promette: "La soluzione in dieci giorni". Ma alla fine viene sostituito dal prefetto di Napoli Pansa - a cura di pfls

sabato 7 luglio 2007 di Federico La Sala
[...] "La Presidenza del Consiglio - spiega una nota - ha avviato la fase di uscita dall’emergenza rifiuti in Campania. In seguito all’approvazione e alla conversione del decreto legge n. 61 dell’11 maggio 2007 sugli interventi straordinari per lo smaltimento dei rifiuti nella Regione Campania per le cui finalità sono stati stanziati 80 milioni di euro, la Presidenza del Consiglio comunica che questa fase transitoria, in vista del passaggio alla gestione ordinaria della Regione Campania - (...)

In risposta a:

> EMERGENZA RIFIUTI. PRODI sollecita pulizia. Decreto speciale per la CAMPANIA. Bertolaso, Commissario.

sabato 7 ottobre 2006

BELLIZZI - MONTECORVINO

Non è che l’inizio

(non sottovalutiamo l’evento)

di Federico La Sala*

Caro Direttore

svegliarsi, svegliarsi, svegliarsi e ripensare tutto: stiamo dormendo (ancora)! La situazione di Bellizzi - Montecorvino Rovella è solo la punta dell’iceberg Italia: a due passi dagli stessi luoghi, dalla linea del Tusciano e dal Castelluccio di Battipaglia - a ridosso della città (sulla zona collinare), a non più di 500-600 metri in linea d’aria dall’abitato - e proseguendo fino all’inizio dell’altra cittadina, Eboli - ci sono circa sei sette chilometri di vere e proprie "bombe atomiche" a cielo aperto!

L’’inferno è qui - e non solo qui! Altro che Iraq... e il fortino in Sardegna! Tutta l’Italia è stata "bombardata" negli anni scorsi - e recentissimi: le "mine" sono state piazzate dappertutto intorno a noi.

Certo che sono d’accordo, sono più d’accordo! Occorre la politica del risveglio - ma subito, subito e generale, a cominciare da ognuno e ognuna.

Cominciamo subito a partire dall’immediata bonifica del nostro ambiente di vita, dal nostro territorio - dal servizio geologico nazionale (siamo in presenza di centinai di focolai di "terremoti" in tutto il nostro territorio), al servizio civile, all’esercito ... e allo stesso nostro Presidente della Repubblica. Cambiamo rotta - subito, non ’domani’!!!

Federico La Sala

*

www.ildialogo.org, Lunedì, 28 giugno 2004


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: