10:41 Scoperti in Irpinia due tir con rifiuti pericolosi
I carabinieri della compagnia di Montella (Avellino) hanno intercettato e fermato due tir carichi da rifiuti speciali e pericolosi provenienti dalle province di Napoli e Salerno. I due automezzi percorrevano la statale Ofantina, l’arteria che collega Avellino all’alta Irpinia, divenuta un’importante crocevia per il trasporto di rifiuti illegali. Quattro persone che erano a bordo dei tir sono state denunciate: si tratta di quattro pregiudicati napoletani cui era stato affidato il compito di stoccare in discariche abusive oltre 80 quintali di materiale ferroso, rottami inquinanti, radiatori in alluminio, batterie esauste nonchè eternit e residui bituminosi
10:35 Momenti di tensione a Chiaiano
Momenti di tensione davanti alla discarica di Chiaiano. La gente sta tornando sul sito mentre è in corso una trattativa tra forze dell’ordine e organizzatori del presidio che non permettono di togliere il blocco portando via l’autobus messo di traverso in mezzo alla strada su cui è scritto "No pasaran"
10:27 Presidio Chiaiano in tribunale a Napoli.
Presidio di un gruppo di manifestanti antidiscarica del quartiere di Chiaiano davanti al tribunale di Napoli, in attesa dell’esito del processo per direttissima dei tre arrestati ieri notte dopo gli scontri di piazza. Uno dei tre, Pietro Spaccaforno, 28 anni, già 10 giorni fa era stato condannato a sei mesi, pena sospesa, per un episodio accaduto nel corso di una protesta; il giovane fa parte dei centri sociali che appoggiano i manifestanti - RIPRESA PARZIALE. Per aggiornamenti clicca sul rosso - e andare sul sito della "Repubblica"