Inviare un messaggio

In risposta a:
Prove, Provette, e ... Grande Designer !!! Applausi...

STATO E CHIESA: SATIRA PREVENTIVA. Una nota di Michele Serra sulle questioni più scottanti: Breccia di Porta Pia, Eutanasia, Pacs, Creazionismo, Fecondazione Assistita ...

domenica 22 ottobre 2006 di Federico La Sala
ADOTTIAMO I BASTONCINI SURGELATI
di Michele Serra (L’Espresso, 02.10.2006) *
FECONDAZIONE ASSISTITA? PER PERA E BUTTIGLIONE È QUELLA IN CUI UN PRETE ASSISTE ALLA COPULA. IN PROVETTA? PER RUTELLI È LEGITTIMA, PURCHÉ LA PROVETTA SIA ABBASTANZA GRANDE DA CONTENERE MARITO E MOGLIE .
La questione eutanasia rischia di rendere ancora più ostico il dialogo tra cattolici e laici, in Italia molto faticoso anche a causa dei problemi di udito di molti protagonisti, già presenti sulla scena (...)

In risposta a:

> STATO E CHIESA: SATIRA PREVENTIVA. Una nota di Michele Serra sulle questioni più scottanti: Breccia di Porta Pia, Eutanasia, Pacs, Creazionismo, Fecondazione Assistita .,...

domenica 22 ottobre 2006

L’APPLAUSO DEI ’CATTOLICI’ AL PROPRIETARIO DEL "TEMPIO"-CLUB


"Che un gruppo di attivisti cattolici, molto attivisti e molto cattolici, fischi Romano Prodi, rientra nel novero delle possibilità. Ma che lo stesso gruppo di attivisti cattolici applauda Berlusconi è, invece, puro surreali¬smo politico. Non esiste niente, sotto il sole, più anticristiano di Berlusconi. L’edonismo, le poppe in vendita., il fracas¬so mondano, il consumismo bulimico sono state la mission (riuscitissima) delle sue televisioni. Se c’è qualcosa che ha definitivamente azzerato la dimensione spirituale di que¬sto paese, o quel poco che ne restava, questo qualcosa è la te¬levisione commerciale. Ora la crapula, i quattrini e le tette come unico orizzonte della vita possono anche andare be¬ne a noi altri miscredenti. Si sa che siamo sazi e disperati (come disse il Biffi) e dunque dediti, per ingannare il tem¬po, alle più sozze pratiche. Ma un cattolico? Un cattolico, Gesù santo, come accidenti fa ad applaudire Berlusconi? Sulla base di quale abbaglio demoniaco può tra sformare in idolo un tipetto al quale interessa solo ciò che si compera e si vende? Berlusconi è il classico mercante che il fondatore del cristianesimo avrebbe buttato fuori dal Tempio. Si vede che il Tempio, nel frattempo, lui se l’è comperato."

Michele Serra, L’Amaca: La Repubblica, 21.10.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: