Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la verità - e la riconciliazione.

VANGELO, INFANZIA, E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

domenica 29 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] L’uscita del documentario coincide con lo scandalo che ha travolto Mark Foley, l’ex deputato repubblicano della Florida costretto alle dimissioni per lo scambio di messaggi troppo amichevoli con giovani stagisti del Congresso, e che ha raccontato ai media d’aver subito molestie da un prete. Sulle pagine del popolare blog “The Huffington Post” Amy Berg si dice «colpita dalle similitudini da brivido tra il comportamento della Chiesa Cattolica e quello del Congresso (...)

In risposta a:

> MESSAGGIO EVANGELICO, INFANZIA ... E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

sabato 14 ottobre 2006

Evangelo, infanzia e ... tradimento strutturale della fiducia: "Liberaci dal male". Questo è il tema!!!

Caro Biasi hai perfettamente ragione: scusaci per l’ignoranza. Noi, a San Giovanni in Fiore, non siamo andati in Svizzera né a studiare, né a lavorare, né tantomeno a depositare soldi. Noi non sappiamo né di tecniche statistiche aggiornate e sofisticate, né di amore dei bambini ("pedo-filìa"). Siamo un po’ sempliciotti e non sappiamo proprio come va il mondo, oggi!!! Scusaci ancora, se abbiamo ripreso questa notizia dagli USA: non sapevamo proprio che lì "accusare è un affare economico"!!! Ma, se è così, allora ci permettiamo di sollecitarti a inviare la tua e-mail al destinatario giusto - all’Accademia di Stoccolma!!! Forse fai ancora in tempo: il premio Nobel per la Pace non lo doveva dare a quell’ignoto "banchiere dei poveri" asiatico, ma a qualche ben più noto e conosciuto "banchiere di Dio" della grande e amorevole Chiesa cattolico-romana. Forse a Stoccolma non sanno ancora quanto in Vaticano, dopo l’ascesa al trono del pastore tedesco, tutti si danno da fare e faticano (la "V" ora si pronuncia "F"), per accumulare ricchezze e vendere tutto a caro-prezzo ("caritas"). Là, a Nord, forse non è ancora arrivata la nuova-notizia (non la buona-notizia, l’eu-angélo che Dio - il Padre Nostro - è Amore, è Charitas) che "Deus caritas est" .... o forse non conoscono ancora bene questa nostra lingua morta, il latino. Boh?! Chi lo sa ... Ad ogni modo, il nostro consiglio è: fai presto .... forse capiranno e correranno ai ripari!!! Via: vai !!!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: