Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la verità - e la riconciliazione.

VANGELO, INFANZIA, E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

domenica 29 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] L’uscita del documentario coincide con lo scandalo che ha travolto Mark Foley, l’ex deputato repubblicano della Florida costretto alle dimissioni per lo scambio di messaggi troppo amichevoli con giovani stagisti del Congresso, e che ha raccontato ai media d’aver subito molestie da un prete. Sulle pagine del popolare blog “The Huffington Post” Amy Berg si dice «colpita dalle similitudini da brivido tra il comportamento della Chiesa Cattolica e quello del Congresso (...)

In risposta a:

> MESSAGGIO EVANGELICO, INFANZIA ... E TRADIMENTO STRUTTURALE DELLA FIDUCIA !!! “Deliver Us from Evil” (Liberaci dal male): uscito, negli U.S.A., il film-documentario di Amy Berg, sul prete pedofilo che ’imbarazza’ la gerarchia della Chiesa cattolico-romana.

domenica 29 ottobre 2006

Caro Biasi,

grazie per le provocazioni e i suggerimenti, estremamente utili. Circa la rubrica, puoi suggerirne una in piena autonomia e non essere obbligato ad aggiornarla. Questo umile giornale è al servizio di tutti; almeno spero. Da tempo, poi, si pensa a una nuova veste grafica. Non solo. Si sta cercando il modo per aumentare la partecipazione dei lettori, in sede di proposta e commento. Mi piacerebbe anche uniformare la lunghezza dei pezzi. Si tratta d’una proposta, ovviamente. Spero che in redazione ci sia accordo, sul punto. Intendo dire che gli scritti non dovrebbero superare i 3.600 caratteri (60 righe), salvo casi eccezionali e particolari esigenze. Ci dovrebbero essere delle foto, a mio avviso. Ma questo comporta notevoli problemi relativi al diritto d’autore. Come sai, noi non ci occupiamo solo di San Giovanni in Fiore. In merito a Ebete, credo che tu abbia ragione sulla loro maggiore vivacità. Resta il fatto che io non farei troppi paragoni tra le due iniziative. Mi sembra che loro siano più centrati su un discorso di comunità della rete e che noi si faccia, invece, una certa controinformazione. Aperta a posizioni cattoliche e laiche, spiritualistiche e materialistiche. A posizioni d’ogni fatta, insomma. Con la stima e la cordialità di sempre.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: